Altaro VM Backup 7.0 Augmented Inline Deduplication

altarodeduplication01

L’ultima versione Altaro VM Backup 7.0 ha introdotto la nuova tecnologia Augmented Inline Deduplication che permette l’ottimizzazione dei dati scritti nello storage.

La data deduplication è una tecnologia che impedisce ad un blocco di dati di essere salvato più di una volta nel repository di backup sostituendo i blocchi di dati ridondanti con un puntatore alla copia del dato unico. Questo assicura che solo i dati variati dall’ultimo backup vengono copiati permettendo un notevole risparmio dello spazio nel repository di backup.

altarodeduplication02

 

Come funziona

Mentre nelle precedenti versioni di VM Backup era utilizzata la tecnologia Reverse Delta, nella versione 7.0 Altaro ha introdotto la soluzione Augmented Inline Deduplication che crea dimensioni di backup più piccole incrementando la velocità di backup e l’efficienza.

La nuova funzionalità effettua la deduplica in tutti i carichi soggetti a backup salvando i backup in un repository centrale utilizzando un database hash per tenere traccia dei blocchi deduplicati.

altarodeduplication03

Il processo di deduplica viene effettuato inline, e significa che il dato è analizzato e confrontato con il repository di backup eliminando le ridondanze prima che venga scritto nel repository di backup stesso.

I principali benefici di questa tecnologia possono essere così riassunti:

  • Backup più veloci
  • Requisiti di storage più bassi

Altaro riporta l’Augmented Inline Deduplication come la migliore soluzione di deduplica attualmente disponibile nel mercato.

altarodeduplication04

 

Attivare l’Augmented Inline Deduplication

Per abilitare la nuova funzione nella versione 7.0, dalla Dashboard di Altaro accedere alla sezione Advanced Settings e selezionare le VM da processare nella colonna Deduplication.

altarodeduplication05

L’Augmented Inline Deduplication funziona in tutti i job di backup e non è necessario raggruppare le VM insieme.

signature

Leave a Reply