Nakivo Backup & Replication 6.1 rilasciato

nakivo61released01

Nakivo ha rilasciato Backup & Replication 6.1 introducendo nuove funzionalità per migliorare le prestazioni del backup VMware semplificandone la gestione.

Instant Object Recovery e Log Truncation per Exchange, Hot Add transport mode e Job Chaining sono le principali funzionalità introdotte con la nuova release.

 

Novità

Instant Object Recovery per Microsoft Exchange 2016/2013 – questa funzionalità completamente agentless abilità il browsing, la ricerca e il recupero degli oggetti Microsoft Exchange 2016/2013 direttamente dai backup compressi e deduplicati delle VM VMware senza la necessità di effettuare prima il restore completo dell’intera VM.

Log Truncation per Microsoft Exchange 2016/2013 – Nakivo presenta ora l’opzione per effetturae il truncate dei log di Microsoft Exchange 2016/2013 dopo un aver processato correttamente il backup permettendo di risparmiare spazio su disco.

nakivo61released02

Hot Add – abilita la scrittura dei dati della VM direttamente da/verso il datastore della VM bypassando la rete. Nakivo automaticamente utilizza l’Hot Add per scaricare la LAN di produzione dal traffico per la protezione dei dati.

nakivo61released03

Job Chaining – la nuova funzione permette di eseguire un altro job in catena quando il primo job di backup termina. Ad esempio è possibile effettuare un Backup job salvando i dati localmente ed eseguire successivamente un Backup Copy job per inviare le copie di backup verso un’altra locazione.

nakivo61released04

 

Aggiornare la Virtual Appliance

Per aggiornare la VA con la nuova release, effettuare il login alla VA inserendo le credenziali amministrative e cliccare su Log In.

nakivo61released05

Dalla web console, cliccare sul bottone Product update available o scaricare l’ultima versione del Linux/VA updater direttamente dal sito web Nakivo.

nakivo61released06

Cliccare su Download.

nakivo61released07

Dal sito web Nakivo, selezionare il link Linux/VA Updater.

nakivo61released08

Fermare eventuali job in esecuzione o task di manutenzione del repository e caricare il file di aggiornamento nella directory /opt/nakivo/updates della VA. Utilizzare un tool come WinSCP per copiare il file nella VA, selezionare l’aggiornamento da copiare e abilitare l’opzione Binary dal menu a tendina Transfer settings. Cliccare su Copy per trasferire il file.

nakivo61released09

Il file viene copiato nella VA.

nakivo61released10

Da VMware vSphere Web Client, accedere alla VA console Nakivo. Selezionare la VA e cliccare il link Launch Remote Console.

nakivo61released11

Selezionare l’opzione Software update e premere Enter.

nakivo61released12

Selezionare il file di aggiornamento e premere Enter.

nakivo61released13

Il processo di installazione viene avviato.

nakivo61released14

Digitare y per accettare l’EULA.

nakivo61released15

Digitare y per procedere con l’aggiornamento.

nakivo61released16

Quando l’operazione di aggiornamento viene correttamente completata, premere Esc per uscire.

nakivo61released17

Effettuare il login alla web console Nakivo. Da notare la nuova opzione Remember me.

nakivo61released18

Cliccare sul punto di domanda ? in alto a destra dello schermo e selezionare la voce About per visualizzare la versione corrente.

nakivo61released19

La procedura di aggiornamento alla versione 6.1 è ora completa.

signature

Leave a Reply