Nakivo Backup & Replication 7.0 annunciato

nakivo70announced01

Nakivo ha annunciato l’uscita di Backup & Replication 7.0 introducendo il supporto per Hyper-V 2016 e 2012, vSphere 6.5 e la funzione Skip Swap File.

Con la nuova piattaforma supportata, Nakivo amplia la propria offerta come soluzione di backup permettendo la protezione degli ambienti vSphere ed AWS EC2 e ora anche Microsoft Hyper-V.

 

Novità

 

Supporto per Hyper-V

Nakivo ha aggiunto il supporto per Microsoft Hyper-V 2016 e 2012 che annulla il gap con i diretti concorrenti. La funzione Hyper-V utilizza la stessa semplice e chiara interfaccia web che guida l’utente durante la configurazione del backup.

nakivo70announced02

 

Hyper-V backup

La nuova release fornisce un backup di Hyper-V image-based, application-aware e forever-incremental. I backup vengono automaticamente compressi e deduplicati per risparmiare spazio nei repository di backup e le copie di backup possono essere inviate offsite nel cloud AWS ed Azure.

nakivo70announced03

E’ possibile effettuare istantaneamente il recupero di file, oggetti Exchange ed oggetti Active Directory direttamente dai backup compressi e deduplicati Hyper-V.

Funzioni aggiuntive:

  • Agentless, backup image-based di live VM Hyper-V
  • Fino a 1.000 punti di recupero GFS per VM backup
  • Ripristino full della VM verso lo stesso o un nuovo host
  • Verifica automatica del backup
  • Supporto per Hyper-V Cluster Shared Volumes

 

Replica Hyper-V

Nakivo Backup & Replication 7.0 supporta la replica Hyper-V per creare e mantenere copie identiche di VM Hyper-V nel target server. Le repliche sono di tipo image-based, application-aware e forever-incremental.

 

Supporto per vSphere 6.5

Backup & Replication 7.0 supporta ora l’ultima release VMware vSphere 6.5. La nuova versione è in grado di effettuare operazioni di backup, repliche e ripristino di VM VMware vSphere v6.5 senza nessun setup aggiuntivo.

nakivo70announced04

 

Skip Swap File

Lo swap file è utilizzato da un OS come estensione della RAM e può crescere fino a 3x della dimensione della RAM. Fino ad ora il backup di una VM ha incluso anche lo swap file poichè cambia costantemente rendendo il tempo richiesto per il backup più lungo consumando spazio nel repository di backup.

La versione 7.0 offre la possibilità di effettuare lo skip automatico del file di swap delle VM incrementando la velocità di trasferimento dei dati salvando spazio nel repository di backup.

nakivo70announced05

 

 

Integrazione Active Directory

Nakivo Backup & Replication 7.0 supporta ora l’integrazione con Microsoft Active Directory per mappare facilmente gruppi e utenti AD per meglio gestire l’accesso all’infrastruttura di backup seguendo la policy di sicurezza aziendale.

nakivo70announced06

 

Bulk backup delete

La versione 7.0 è ora in grado di cancellare in maniera più semplice backup di cui non si ha più la necessità di conservare. E’ possibile filtrare i backup obsoleti e non legati a nessun job di backup e cancellarli con un singolo click.

 

La data di rilascio di Nakivo Backup & Replication 7.0 è prevista per il primo trimestre 2017.
signature

Leave a Reply