Nakivo Backup & Replication 7.1 ora supporta Microsoft Hyper-V Failover Clusters

nakivo71released01

Nakivo ha rilasciato il nuovo Backup & Replication 7.1 aggiungendo il supporto per Microsoft Hyper-V Failover Clusters, la tecnologia utilizzata per effettuare lo spostamento delle VM tra i nodi del cluster.

Nakivo attualmente supporta gli ambienti VMware, Hyper-V e AWS EC2 ed offre funzioni avanzate che incrementano le prestazioni del backup delle VM, migliorano l’affidabilità, la velocità di ripristino ed aiutano a risparmiare tempo ed investimenti.

nakivo71released02

Le principali funzioni di Nakivo Backup & Replication sono le seguenti:

  • Backup adeguati – nativo, agentless, image-based, backup e repliche delle VM application-aware
  • Backup veloci – backup di tipo forever-incremental, trasferimento dati LAN-free, accelerazione rete
  • Backup contenuti – esclusione degli SWAP file e partizioni, deduplica globale del backup, compressione variabile del backup
  • Ripristino garantito – verifica istantanea del backup con screenshot del test delle VM ripristinate, copia del backup offsite e verso il cloud
  • Recupero veloce – ripristino istantaneo di VM, file, oggetti Exchange, oggetti Active Directory, disaster recovery istantaneo tramite la replica della VM

 

Novità

Supporto per Microsoft Hyper-V Failover Clusters

In Nakivo Backup & Replication 7.1 è stato introdotto il supporto per Microsoft Hyper-V Failover Clusters. I Failover Clusters sono utilizzati in Hyper-V per migliorare l’efficienza e la disponibiltà dell’infrastruttura virtuale avviando le VM in nodi del cluster diversi nel caso un nodo del cluster abbia un malfunzionamento.

nakivo71released03

Le VM installate nel cluster possono essere spostate direttamente tra i nodi in modalità manuale o tramite il Microsoft System Center Virtual Machine Manager (SCVMM) senza interruzione di servizio e per bilanciare il carico tra i nodi.

La versione 7.1 può ora proteggere una specifica VM all’interno del cluster indipendentemente dal nodo del cluster in cui la VM risiede.

 

Protezione Container

Con la funzione Container Protection, un intero Hyper-V Failover Cluster può essere aggiunto al job di backup o di replica assicurando la protezione delle VM operative nel cluster. Quando una nuova VM viene configurata nel cluster, la nuova VM viene automaticamente aggiunta al job.

nakivo71released04

 

Miglioramenti

  • Incrementati i timeout per le operazioni Hyper-V
  • Aggiunto il supporto per il Log Truncation in Exchange per i database dei Public Folder
  • L’EC2 Transporter utilizza nomi più efficienti per i dischi per migliorare le prestazioni

Nakivo Backup & Replication 7.1 è disponibile come 30-day trial per provare o testare il prodotto.

signature

Leave a Reply