Turbonomic Cloud Cost Compare

turbonomiccloudcostcompare01

Cloud Cost Compare (C^3) è il nuovo servizio gratuito offerto da Turbonomic che fornisce la migliore scelta su dove eseguire le applicazioni per assicurare le prestazioni minimizzando i costi.

Sviluppatori e addetti al deployment sono in prima linea per l’implementazione, distribuzione e miglioramento delle applicazioni su cui il loro business dipende. Implementare un servizio affidabile senza sforare il budget su Azure, AWS o la piattaforma cloud preferita, rende la decisione su dove eseguire le applicazioni più complessa.

Il servizio si affida alla Piattaforma Autonomic dove il core del motore decisionale è in esecuzione in AWS. Per prendere le decisioni, C^3 considera le prestazioni real-time ed effettua una considerazione dei costi.

 

Registrazione al Cloud Cost Compare

Per effettuare la registrazione al servizio, aprire il browser preferito a digitare l’indirizzo https://c3.turbonomic.com/.

Inserire il proprio indirizzo Email e cliccare Start Now.

turbonomiccloudcostcompare02

Il sistema invia una email all’indirizzo email specificato con un link di conferma.

turbonomiccloudcostcompare03

Cliccare sul link ricevuto ed inserire le informazioni richieste nella pagina web. Cliccare Create Account quando terminato.

turbonomiccloudcostcompare04

 

Definizione dell’applicazione

Una volta creato il nuovo account, selezionare l’opzione Manual Entry per inserire i dettagli specifici.

turbonomiccloudcostcompare05

Inserire i dettagli della propria applicazione e cliccare su Submit.

turbonomiccloudcostcompare06

Dopo pochi secondi sono visualizzati i suggerimenti per l’applicazione specificata. E’ possibile inoltre esportare il report cliccando sul bottone Export Results as PDF.

turbonomiccloudcostcompare07

Il report esportato in formato PDF.

turbonomiccloudcostcompare08

Dove dovrebbe girare il nuovo o il carico esistente, dove si ottengono le migliori prestazioni, quanto costa mandarlo in esecuzione, quanto tempo è richiesto per capire il tutto? Per avere queste risposte è sufficiente provare il servizio Cloud Cost Compare.

signature

Leave a Reply