Veeam Backup and Replication 9 novità

veaam9whatsnew01

E’ stata rilasciata recentemente la versione 9 del prodotto Veeam Backup and Replication dove sono state introdotte nuove ed interessanti funzioni come Scale-out Backup Repository, Console standalone e BitLooker che migliorano l’efficienza e la gestione del backup.

Veeam Backup and Replication 9 è disponibile per il download come 30-day trial.

 

Novità

Console standalone: permette la gestione di Veeam Backup Server separando la console dal backup server per un’installazione su laptop o desktop eliminando le sessioni RDP verso il server di backup .

veaam9whatsnew02

Scale-out Backup Repository: per mette la creazione di un singolo repository di backup scalabile da una serie di dispositivi storage etereogenei favorendo un risparmio sulla spesa di hardware per gli storage semplificando notevolmente la gestione degli storage di backup aziendali.

Con questa nuova funzionalità, le aziende sono in grado di:

• Semplificare notevolmente lo storage di backup e la gestione del job di backup
• Ridurre l’hardware per gli storage
• Migliorare le prestazioni del backup

veaam9whatsnew03

BitLooker: è una tecnologia avanzata di riduzione-dati che permette agli amministratori di rimuovere parti inutili di dati riducendo la dimensione del file di backup fino al 20%.

BitLooker offre le seguenti tre funzionalità:

• Exclusione dei blocchi di file cancellati
• Esclusione dei file di swap e di ibernazione
• Esclusione di specifici file e cartelle utente

veaam9whatsnew04

Protezione della corruzione Storage-level: permette la scansione dei file di backup creati dal backup primario per identificare eventuali problemi con lo storage. Rileva ed effettua l’auto-heal dei blocchi di dati corrotti.

veaam9whatsnew05

Incrementati i job simultanei: la versione 9 offre un stabilità migliorata del server di backup durante l’esecuzione di oltre 100 job simultaneamente. E’ importante considerare l’aspetto della memoria richiesta per ogni job quando si opta per l’esecuzione di job multipli in contemporanea.

Backup e restore dei tag VM: è possibile ora effettuare il backup dei VM tag in aggiunta a tutte le altre proprietà della VM e la procedura di full restore della VM presenta una nuova opzione per il loro ripristino.

File di backup concatenati per-VM: rende qualsiasi job di backup, che scrive su un repository, in grado di salvare ogni restore point della VM in un file di backup dedicato. Questo porta ad un risultato di fornire una prestazione di backup 10 volte più veloce.

veaam9whatsnew06

Veeam Cloud Connect: migliorato con l’implementazione della replica, permette il failover completo del sito verso un sito remoto di DR e un failover parziale del sito effettuando lo switch solamente verso la VM replicata selezionata. Permette inoltre il failback verso un’infrastruttura nuova o esistente e il supporto per il file level recovery dalle repliche in cloud.

veaam9whatsnew07

Accesso Diretto NFS: effettua backup, repliche e restore di vSphere più veloci e con un impatto ridotto nell’ambiente virtuale effettuando il backup direttamente dal file nativo (NFS) dello storage primario utilizzando il client NFS proprietario Veeam.

Gestione Tape migliorata: GFS retention nativa, abilitato il Parallel Processing e il supporto dei media pool da librerie multiple.

Veeam Explorer per Oracle: integrazione con il DB Oracle.

veaam9whatsnew08

 

Integrazione storage

Integrazione con EMC snapshot: VNX, VNX2 e VNXe hybrid storage arrays.

On-Demand Sandbox per Storage Snapshot: EMC, NetApp ed HP.

Integrazione con HP StoreOnce Catalyst.

 

Altri miglioramenti

Migliorati Veeam Explorer per SQL, Exchange, Active Directory e SharePoint.

  • Veeam Explorer per Microsoft SQL Server: recupero a livello di tabella e di DB object, staging remoto del Server SQL.
  • Veeam Explorer per Microsoft Exchange: supporto per Exchange 2016, miglioramenti in eDiscovery.
  • Veeam Explorer per Microsoft AD: supporto per il ripristino di GPO, dei record DNS integrati e della configurazione dei record singoli della partizione.
  • Veeam Explorer per Microsoft SharePoint: full site restore.

La lista completa delle nuove funzionalità e migliorie può essere trovata qui.

firma

Leave a Reply