VMTurbo Operations Manager 5.1 annunciato

vmturbo51announced01

VMTurbo ha annunciato l’ultima release di Operations Manager 5.1 introducendo alcuni miglioramenti e nuove funzionalità.

La nuova release è già disponibile per il download e rimarca l’obbiettivo di assicurare le prestazioni delle applicazioni massimizzando l’efficienza dell’infrastruttra sottostante.

 

Novità

vmturbo51announced02

Sono state migliorate le prestazioni di Operations Manager in termini di velocità e dimensioni attraverso aree più grandi con una singola istanza.

Adesso una o più query SQL possono essere incluse in una dashboard personalizzata, incrementando le capacità della dashboard e dei report personalizzati.

E’ stato rilasciato il Software Development Kit (SDK) che permette di implementare agganci nei componenti non al momento supportati .

 

Application Control Module

E’ ora possibile effettuare l’auto-scale in modo da soddisfare la richiesta delle applicazoni run-time con la struttura real-time offerta.

Ampliata la copertura e il controllo nelle applicazioni Java server includendo IBM WebSphere, Oracle WebLogic, Red Hat JBoss e Apache Tomcat.

E’ possibile definire il tipo dei servizi di destinazione e variare i criteri delle segnalazioni per clonare o configurare le istanze.

 

Storage Control Module

Ampliata la copertura delle piattaforme storage includendo HP 3PAR StoreServPure Storage FlashArray.

vmturbo51announced03

VMTurbo offre supporto per EMC VNX, NetApp, HP 3PAR, Pure Storage e per le infrastrutture di tipo converged includendo Vblock e FelxPod.

 

OpenStack e Private Clouds

Migliorato il controllo del workload in un ambiente OpenStack.

 

Planning

Introdotta la dimension of time. Gli amministratori possono prevedere le risorse dell’infrastruttura future di cui avranno bisogno considerando:

  • Le VM riservate che saranno distribuite durante il periodo di progetto
  • L’hardware specifico e le variazioni dei carichi
  • Le variazioni nelle policy di collocamento o modifiche di altri piani

 

Workload Reservations

Per le reservation in attesa, Operations Manager tenta continuamente di collocare i workload.

Se viene effettuata una reservation e non ci sono sufficienti risorse per collocare il carico, Operations Manager effettua regolarmente dei controlli per verificare se la capacità è cambiata.

vmturbo51announced04

Per testare VMTurbo Operations Manager è disponibile per il download una 30-day trial gratuita.

firma