VMware annuncia vRealize Suite e vCloud Suite 7

vrealizesuite01

VMware ha annunciato vRealize Suite e vCloud Suite 7, soluzioni che rendono più semplice la gestione di ambienti vSphere on-premises, software-defined datacenter o ambienti cloud ibridi complessi.

La nuova release introduce i seguenti aggiornamenti:

  • Tutte le funzionalità di vRealize Automation, vRealize Operations e vRealize Business introdotte nel 2015 sono incluse.
  • Utilizzo delle licenze vRealize Suite per la gestione di vSphere, hypervisor non-vSphere e carichi cloud ibridi con il nuovo modello di licenziamento ibrido.
  • La gestione delle funzionalità vRealize sono allineate tra le edizioni vRealize Suite e vCloud Suite e il licenziamento trasferibile di vRealize Suite è incluso nel vCloud Suite.

 

VMware vRealize Suite

vRealize Suite è una piattaforma cloud per la gestione del cloud ibrido, per distribuire e gestire le infrastrutture e le applicazioni più velocemente sotto il controllo dell’IT.

vrealizesuite02

vRealize Suite include i seguenti componenti:

  • vRealize Operations 6.2: gestione dello stato di funzionamento intelligente, prestazioni, capacità e configurazione, guida al posizionamento e permette il bilanciamento dei carichi tra i cluster nel proprio Datacenter fornendo suggerimenti per gli spostamenti.
  • vRealize Log Insight 3.3: gestione e analisi dei log.
  • vRealize Automation 7.0: distribuzione automatizzata di infrastrutture personalizzate, applicazioni e servizi IT custom.
  • vRealize Business for Cloud 7.0: controllo dei costi automatizzato, misurazione dell’utilizzo e servizi per la definizione dei costi dell’infrastruttura virtuale.

vrealizesuite03

 

Edizioni

Tre edizioni sono disponibili per venire incontro a specifici requisiti tecnici, di ambiente operativo e di budget.

  • Standard: migliora l’efficienza operativa, la prestazione applicativa e la disponibilità tramite analisi previsionali e avvisi intelligenti.
  • Advanced: distribuisce l’IT Automation verso i servizi IaaS automatizzando la distribuzione e l’andamento della gestione dei servizi dell’infrastruttura IT.
  • Enterprise: se si svolgono attività di DevOps e piani per l’automazione della distribuzione e gestione delle applicazioni principali attraverso i coud.

vrealizesuite04

 

VMware vCloud Suite

vCloud Suite è ora un pacchetto che include l’hypervisor VMware vSphere Enterprise Plus con la VMware vRealize Suite. E’ una valida soluzione se si è interessati all’acquisto di una soluzione per la gestione cloud e per l’espansione delle funzionalità del proprio vSphere.

vCloud Suite viene distribuita in tre versioni, distinte nelle edizioni vRealize Suite.

  • Standard
  • Advanced
  • Enterprise

vrealizesuite05

 

Licenziamento

Sia per vRealize Suite 7.0 che per vCloud Suite 7.0, VMware ha introdotto un nuovo modello di licenziamento chiamato Portable License Unit (PLU).

Un licenziamento PLU permette a vRealize Suite di gestire un numero illimitato di virtual machines distribuite su una vSphere CPU on-premises o fino a 15 Operating System Instances (OSIs) distribuite in ogni ambiente non-vSphere menzionato in precedenza, ma non entrambi nello stesso momento.

vrealizesuite06

Tutti i componenti dell’edizione vRealize Suite sono licenziati come una singola entità perchè intesi come una singola soluzione, sebbene la suite sia composta da diverse parti.

firma

Leave a Reply