Vembu ha rilasciato la nuova Vembu BDRSuite v7.0.1 che fornisce nuove funzionalità con un occhio alla sicurezza rafforzando la protezione del backup contro attacchi ransomware.
Un attacco ransomware è oggi lo scenario peggiore che può colpire gravemente dati, sistemi e servizi con conseguenze imprevedibili per il business.
Se i backup non sono adeguatamente protetti, l’azienda può subire attacchi che potrebbero causare l’interruzione dei servizi.
Vembu BDRSuite v7.0.1 nuove funzioni
La nuova versione si concentra principalmente sull'aspetto della sicurezza introducendo il supporto dell'immutabilità per l'object storage e lo storage Linux.
Immutable Object Storage
L'immutabilità è una tecnologia che permette di proteggere i backup da cancellazioni, modifiche e sovrascritture fornendo un'efficiente linea di difesa contro attacchi ransomware.
I backup archiviati sulle piattaforme cloud object storage immutabili supportate come S3 o compatibili con S3 rimangono inalterati fino alla scadenza della retention di immutabilità, garantendo una migliore sicurezza e un ripristino sicuro.
BDRSuite v7.0.1 presenta inoltre la funzionalità di immutabilità anche per gli storage Linux per poter mantenere inalterati i backup quando vengono salvati su dispositivi di storage on-premise aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza.
KVM full VM restore
Dopo aver introdotto il supporto KVM nella BDRSuite v7.0.0, la nuova versione estende questa funzionalità fornendo il supporto di ripristino per le intere macchine virtuali in esecuzione sugli hypervisor KVM.
Questa funzionalità consente un rapido ripristino delle VM soprattutto in scenari di disaster recovery in cui l'RTO è essenziale per limitare l'interruzione del servizio migliorando la continuità del business.
File Level Recovery per KVM, Azure VM e AWS EC2
Ora è possibile ripristinare in modo granulare file e cartelle dalle VM negli ambienti KVM, VM di Azure e AWS EC2.
File specifici possono essere facilmente recuperati senza dover prima ripristinare l'intera VM, velocizzando il processo complessivo e garantendo tempi di inattività minimi in caso di perdita di dati.
Miglioramenti in BDRSuite v7.0.1
Sono stati introdotti numerosi miglioramenti in BDRSuite v7.0.1 per semplificare l'esperienza dell'utente.
Ulteriori informazioni sulla BDRSuite v7.0.1 sono disponibili nelle Release Notes.
Pricing and available edition
Vembu BDRSuite v7.0.1 è disponibile in tre edizioni:
- Free Edition
- Standard Edition
- Enterprise Edition
Vembu BDRSuite v7.0.1 è disponibile per il download come 30-day trail.