Quando NVIDIA vGPU viene aggiunto a una VM, all'accensione viene visualizzato l'errore "Could not initialize plugin libnvidia-vgx.so for vGPU...".
L'errore impedisce l'accensione della VM finché la NVIDIA vGPU non viene rimossa.
Risolvere l'erroe "Could not initialize plugin libnvidia-vgx.so for vGPU..."
Aggiungere la vGPU alla macchina virtuale selezionata e fare clic su OK.
Quando si effettua il Power On della macchina virtuale, viene visualizzato il seguente errore:
Could not initialize plugin libnvidia-vgx.so for vGPU nvidia_xxx_xx.
Per correggere questo errore è necessario controllare l'impostazione SR-IOV Global Enabled nel BIOS del server.
Accedere all'iDRAC (o scheda remota equivalente) e selezionare la voce Configuration > BIOS Settings.
Accedere alla sezione Integrated Devices.
Individuare il campo SR-IOV Global Enable ed impostarlo come Enable. Cliccare su Apply e cliccare At Next Reboot.
Cliccare su OK.
Mettere l'ESXi in Maintenance Mode e riavviare l'host. Effettuare un click con il tasto destro del mouse sull'host e selezionare la voce Power > Reboot.
Rimuovere l'host dalla Maintenance Mode e posizionare la VM sull'host appena configurato. Effettuare il Power On della macchina virtuale configurata con l'NVIDIA vGPU.
Ora la virtual machine si è accesa correttamente.
Abilitando il parametro SR-IOV Global Enabled nel BIOS del Server, l'errore Could not initialize plugin 'libnvidia-vgx.so’ for vGPU... è ora risolto.