Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Runecast Analyzer 2.6 con la funzionalità VMware HCL

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-01

Runecast ha recentemente rilasciato Runecast Analyzer 2.6 introducendo la funzionalità VMware HCL automatizzata che permette di verificare server e device I/O per la compatibilità.

Per evitare problematiche di compatibilità dei propri device con vSphere, l'Hardware Compatibility List (HCL) è la risorsa da utilizzare per garantire che i device utilizzati siano pienamente supportati. Assicurarsi che i nuovi device siano inclusi nell'HCL è la chiave per il successo di un'installazione o di una sostituzione senza problemi di hardware obsoleto o non più funzionante.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-02

 

Runecast Analyzer 2.6 VMware HCL

Dopo aver aggiornato l'appliance di Runecast Analyzer, un nuovo menu HW Compatibility compare nel lato sinistro.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-03

Per verificare se i componenti utilizzati sono inclusi nell'HCL, è necessario innanzitutto effettuare uno scan del vCenter. Dalla dashboard cliccare sul bottone Analyze now per effettuare lo scan del vCenter.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-04

Accedendo alla sezione HW Compatibility è possibile verificare quali server non sono conformi con l'HCL. Tramite il bottone ON/OFF Only hosts with issues è possibile filtrare e visualizzare solo gli hosts che hanno riscontrato delle problematiche di compatibilità.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-05

Selezionare un host per analizzare le problematiche riscontrate. Cliccare sulla voce Server per verificare la sezioni che presentano un punto esclamativo rosso rilevate come critiche. Nell'esempio, il server selezionato potrebbe avere dei problemi di compatibilità con la versione utilizzata di vSphere.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-06

Selezionare ora la voce I/O Devices per verificare l'hardware installato nell'host e l'hardware non compatibile.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-07

Se Runecast Analyzer 2.6 rileva un componente non compatibile, selezionare il componente problematico ed analizzare le indicazioni visualizzate (immagine tratta dal sito Runecast).

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-08

E' inoltre possibile cliccare sulla freccia nel lato destro per essere ridiretti nella VMware Compatibility Guide per verificare le versioni di firmware supportate.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-09

 

Aggiornare Runecast Analyzer alla versione 2.6

Il processo di upgrade viene svolto dalla GUI e richiede solo pochi click. Cliccare sull'icona Settings e selezionare la sezione Update.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-10

E' possibile inoltre aggiornare Runecast dalla console. Effettuare il login utilizando le credenziali di default rcadmin/admin ed accedere alla sezione Update. Cliccare su Check for update and Install per effettuare l'aggiornamento.

runecast-analyzer-2-6-automated-vmware-hcl-11

Questa nuova versione estende ulteriormente le funzionalità di Runecast Analyzer e permette di assicurare alle grosse aziende un ambiente vSphere funzionale prevenendo possibili interruzioni dei servizi dovute a problemi di hardware non supportato o configurazioni errate.

Runecast Analyzer 2.6 è disponibile per il dowload come 14-day trial.

signature

Leave a Reply