Veeam Endpoint Backup FREE 1.1 è stato rilasciato introducendo il supporto per Windows 10 ed alcune nuove funzioni come il ridimensionamento del volume e il ripristino dei driver di sistema.
Dovuto ad alcune migliorie nel motore di endpoint e alla risoluzione dei bug che rendono questo tool più solido, Veeam raccomanda fortemente di effettuare l'aggiornamento anche se non è previsto un upgrade a Windows 10 del proprio sistema.
Nuove funzioni
La nuova release di Veeam Endpoint Backup FREE introduce nuove funzioni e la risoluzioni dei bug:
- Supporto a Windows 10
- Ridimensionamento del volume
- Configurazione automatica dei parametri di rete
- Ripristino dei driver
- Nell'attività di post backup viene richiesta un'azione da eseguire
Supporto a Windows 10
Veeam Endpoint Backup FREE è la prima soluzione che supporta pienamente il backup e il restore dei computer con installata la nuova release di Windows 10.
Ridimensionamento del volume
Il ridimensionamento del volume durante il processo di recupero dell'intero computer o del volume è ora possibile sia nella Veeam Recovery Media sia nel Volume Restore Wizard.
Configurazione automatica dei parametri di rete
Veeam Recovery Media può ora preservare le impostazioni di rete del computer ed applicarle automaticamente nell'ambiente di ripristino.
Ripristino dei driver
Nel caso si verifichi un BSOD (Blue Screen of Death) dopo il ripristino su hardware differente, è possibile disabilitare i driver nel Recovery Media dall'essere iniettati nell'OS escludendo l'utilizzo dei driver dall'effettivo backup.
Nell'attività di post backup viene richiesta un'azione da eseguire
Il nuovo trigger di sicurezza richiede ora un'azione prima di effettuare lo shutdown o di mettere il computer in stato di sleep.
L'ultima versione del prodotto ed informazioni aggiuntive possono essere trovate presso il sito Veeam.