Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup & Replication 7.4 rilasciata con failover automatico delle VM

nakivo-backup-replication-7-4-ga-01

Nakivo ha rilasciato la nuova versione di Nakivo Bakup & Replication 7.4, una completa e vantaggiosa soluzione di backup per gli ambienti Hyper-V, VMware and AWS EC2.

La funzione di VM failure automatica introdotta nella versione 7.4 è un'interessante e potente opzione che semplifica la gestione del DR nel caso di problemi nel sito di produzione. La nuova release amplia alcune delle funzionalità anche per l'ambiente Hyper-V permettendo di effettuare l'Instant Recover VMs direttamente dai repository di backup effettuando lo Screenshot Verification per garantire l'integrità e la funzionalità dei backup.

 

Novità

Una completa descrizione delle nuove funzioni della versione 7.4 possono essere trovate in questo post. Le principali novità disponibili in Nakivo Backup & Replication 7.4 possono essere così riassunte:

 

Instant File Recovery verso la sorgente

Permette di ripristinare file accidentalmente cancellati, modificati o corrotti nella loro locazione originale direttamente dai backup delle VM compressi e deduplicati,

nakivo-backup-replication-7-4-ga-02

 

Failover automatico della VM

Probabilmente la funzione più importante introdotta in questa release, in caso di un disastro il processo di disaster recovery della VM può essere automatizzato e semplificato tramite il job di VM failover. Network mapping e regole re-IP assicurano che le VM ripristinate possano funzionare normalmente nel sito di DR.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-03

 

Backup dell'Istanza AWS EC2 migliorata

Con la versione 7.4 è ora possibile salvare fino a 1.000 punti di ripristino per le istanze EC2 protette. Le istanze dei backup AWS EC2 possono essere lasciate nel cloudinviate nelle locazioni on-premises.

 

Self-Backup automatico

La configurazione del prodotto, i job di backup, l'inventory e tutte le altre impostazioni possono ora essere soggette a backup automatico verso i repository di backup con la funzione Self-Baclup per un veloce ripristino della VM Nakivo in caso di problemi.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-04

 

Bandwidth Throttling

Bandwidth Throttling permette di limitare la velocità di trasferimento dei dati se la propria rete è già sovraccaricata nel momento in cui vengono effettuati i backup o le repliche delle VM.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-05

 

Ricerca Globale

La funzione di Ricerca Globale permette di cercare una specifica VM, backup, replica, job, o qualsiasi altro oggetto in una grossa infrastruttura in pochi secondi.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-06

 

Instant VM Recovery per Hyper-V

La funzione di Flash VM Boot è ora stata resa disponibile anche per Hyper-V per effettuare istantaneamente il boot delle VM dai backup compressi e dedupicati senza la necessità di dover ripristinare prima l'intera VM.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-07

 

Screenshot Verification per Hyper-V

La funzione di Screenshot Verification utilizzata per verificare backup e repliche delle VM, è ora disponibile anche per Hyper-V. Un report viene inviato con gli screenshot delle VM testate per il corretto ripristino.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-08

 

Log Truncation per Microsoft SQL Server 2017

La funzionalità di Log Truncation ora supporta anche Microsoft SQL Server 2017 per effettuare automaticamente il truncate dei file di log dopo aver eseguito correttamente il backup o la replica della VM.

 

Instant Object Recovery per Microsoft SQL Server 2017

Con Nakivo Backup & Replication 7.4 è possibile recuperare istantaneamente oggetti Microsoft SQL (database e tabelle) nella loro locazione originale o una locazione custom. Questa opzione è utile nel caso di database corrotti o per ripristinare modifiche non richieste.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-09

 

Chat integrata con il Supporto Tecnico

La nuova versione fornisce una chat integrata per contattare istantaneamente il supporto tecnico per ricevere assistenza da Nakivo. Cliccare sul widget Online - Chat with us per accedere alla chat.

nakivo-backup-replication-7-4-ga-10

Anche in questa release, Nakivo ha fatto un lavoro eccellente aggiungendo nuove funzioni che rendono questa soluzione di backup completa e un'ottima opzione da considerare durante la fase di selezione software. Inoltre, se il prodotto viene installato come appliance, Nakivo Backup & Replication permette di risparmiare sulle licenze Windows.

Nakivo Backup & Replication 7.4 è disponibile come 30-day trial per testare e provare il prodotto.

signature

Leave a Reply