Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup & Replication 7.5 con supporto per vSphere 6.7

nakivo-backup-replication-7-5-01

Nakivo ha rilasciato la nuova soluzione di backup Nakivo Backup & Replication 7.5 aggiungendo il supporto per l'ambiente VMware vSphere 6.7.

Nakivo offre una soluzione di backup completa e molto conveniente per la protezione e per il disaster recovery delle piattaforme Hyper-V, VMware e AWS EC2.

 

Novità

Supporto per vSphere 6.7

La nuova versione 7.5 introduce il pieno supporto per l'ultimo rilascio VMware vSphere 6.7 fornendo una completa protezione anche per le virtual machine in esecuzione su questa versione di piattaforma.

 

Advanced Bandwidth Throttling

Per design Nakivo tenta di utilizzare la massima banda disponibile per effettuare i job di backup. Se il business richiede di effettuare dei backup anche durante l'orario di lavoro senza collassare la rete, la funzione Advanced Bandwidth Throttling (la funzione Bandwidth Throttling è stata introdotta nella versione 7.4) permette di controllare la quantità di banda utilizzata per i processi di backup. Questa funzione fornisce diverse opzioni di personalizzazione per la gestione dell'utilizzo della banda tramite regole dedicate (Global o Per job) basate su specifiche necessità.

E' possibile creare nuove regole per la banda accedendo alla sezione dedicata Bandwidth throttling dal menu Settings > General.

nakivo-backup-replication-7-5-02

 

Cross-Platform recovery

Un'interessante funzione presente nella nuova versione di Nakivo, permette di effettuare il restore delle virtual machine su piattaforme diverse ed si rivela molto utile soprattutto in scenari di ambienti multi-hypervisor. I dischi delle VM possono essere esportati nel formato richiesto e ripristinati in hypervisor diversi indifferentemente dalla piattaforma sorgente.

Dalla Dashboard, cliccare su Recover nel menu principale e selezionare Export backups per avviare il wizard.

nakivo-backup-replication-7-5-03

Dopo aver selezionato il backup della VM da processare, nella sezione Options si deve specificare il formato disco da esportare scegliendo tra VMDK, VHD and VHDX.

nakivo-backup-replication-7-5-04

 

Supporto per EMC Data Domain Boost

La versione 7.5 si integra con l'EMC Data Domain Boost ottimizzando le prestazioni dei backup delle VM (50% più veloce) sfruttando la funzione di deduplica (ratio 17:1) risparmiando spazio storage e riducendo il carico della rete (99%) con la deduplica effettuata alla fonte.

nakivo-backup-replication-7-5-05

 

NETGEAR ReadyNAS VM backup appliance

La nuova versione di Nakivo Backup & Replication può direttamente essere installata sui server NETGEAR ReadyNAS. Integrando l'applicazione direttamente sul NAS vengono migliorate le prestazioni del backup fornendo una completa e vantaggiosa appliance di backup delle VM con tutte le funzioni disponibili, come il software di backup, deduplica e backup nel cloud.

nakivo-backup-replication-7-5-06

Nakivo Backup & Replication 7.5 è disponibile come 30-day trial per provare e testare il prodotto.

signature

Leave a Reply