Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Shockwave Flash si blocca con vSphere Web Client 6.5

flashplugincrash01

Dovuto ad un recente aggiornamento del browser Chrome (lo stesso errore si verifica anche in Firefox), quando si cerca di aprire vSphere Web Client 6.5 (Flash-based) l'amato plugin Adobe Flash plugin va in crash.

Questo è un grosso problema poichè non si è più in grado di aprire il vSphere Web Client 6.5. Il vSphere Client HTML5 non riscontra nessuna problematica invece ma alcune funzioni non sono ancora presenti rispetto alla versione Flash.

flashplugincrash02

Un utente Reddit /u/theVelement ha trovato una soluzione per risolvere la problematica. Da Windows, posizionarsi in %USERPROFILE%\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\PepperFlash ed individuare il folder chiamato 27.0.0.170 che contiene la nuova versione di Flash.

Se è presente un altro folder con una diversa numerazione tipo 27.0.0.159, copiare il contenuto da questo folder nel 27.0.0.170 sovrascrivendo il contenuto presente o, semplicemente, cancellare il folder 27.0.0.170. Questo dovrebbe risolvere il problema.

flashplugincrash03

Se non si ha a disposizione la versione precedente di Flash, copiarla da un altro computer.

E' opportuno disabilitare l'auto update di Chrome per evitare la re-installazione automatica della versione difettosa di Flash editando il Registro di Windows.

flashplugincrash04

Il client Flash-based è stato già dichiarato obsoleto da VMware e siamo in attesa del client HTML5 pienamente funzionale che dovrebbe essere rilasciato presto.

signature

Leave a Reply