StarWind ha lanciato il nuovo prodotto All-NVMe StarWind Backup Appliance (BA) che permette alle aziende di effettuare operazioni di backup e restore quasi istantaneamente.
Le prestazioni dei tipici repository di backup sono ora notevolmente migliorati poichè la Backup Appliance sfrutta la tecnologia storage NVMe. Le operazioni di backup possono essere effettuate in qualsiasi momento senza impattare sulla produzione con un RTO prossimo allo zero.
Funzioni principali
- Backup veloci - i backup vengono processati sfruttando la velocità dello storage basato su NVMe che abilita una pianificazione flessibile della finestra di backup.
- Recovery istantaneo - il restore di VM o file viene effettuato quasi istantaneamente (RTO prossimo allo zero) da un grande contenitore di backup.
- Soluzione green - una minor potenza viene consumata per raffreddare il sistema grazie ad un minor calore generato.
- Protezione dati - lo spazio storage viene segregato a livello applicativo del backup migliorando la protezione dei dati. I backup sono criptati e il repository viene connesso solo quando richiesto.
- Facilità di utilizzo - StarWind Backup Appliance è una soluzione pronta all'uso.
StarWind Backup Appliance
Distribuita come soluzione completamente pre-configurata per una più semplice e migliore integrazione, StarWind BA è un'appliance storage pronta all'uso che raggiunge la migliore efficienza quando viene combinata con la soluzione StarWind HyperConverged Appliance (HCA). I dati dei backup sono compressi e deduplicati per fornire migliori prestazioni grazie allla minor quantità di dati da trasferire ottimizzando il consumo dello spazio.
I dati del backup primario possono essere salvati localmente per restore più veloci e i dati secondari possono essere migrati in provider con servizio di public cloud come ad esempio Amazon S3 o Azure. Per ridurre i costi per retention di dati a lungo termine, i backup possono essere inoltre spostati in servizi tipo Glacier.
StarWind Backup Appliance è certificata Veeam Backup and Replication (v10 e v11) e può essere utilizzata senza problemi come Backup Repository veloce per le infrastrutture backup Veeam. Per fornire operazioni di monitoraggio, reportistica e capacity planning, StarWind BA può essere combianata con Veeam ONE (v10 e v11).
La gestione di StarWind Backup Appliance può essere effettuata tramite la StarWind Web UI e lo StarWind vCenter Plugin.
Hypervisor e protocolli supportati
StarWind Backup Appliance può essere utilizzata in ambienti Hyper-V e VMware come backup repository e supporta protocolli storage multipli:
- Hypervisor: Microsoft Hyper-V 2016, 2019, 2022; VMware vSphere 6.5, 6.7, 7.0
- Protocolli storage: iSCSI, SMB3, NFSv4.1, NVMe-oF
Modelli disponibili
Basata sulla tecnologia server DELL PowerEdge con processori Intel Xeon E5-2609 / E5-2620, l'hardware è in grado di fornire fino a 164 TB di spazio raw, oltre 330 TB dopo la compressione e deduplica.
- H: 8.73 cm (3.44 in.) x W: 44.40 cm (17.49 in.) x D: 68.40 cm (26.92 in.)
- Peso massimo: 36.5 Kg
StarWind Backup Appliance è disponibile in tre diverse configurazioni per soddisfare tutte le esigenze:
- Short - 6 TB capacità effettiva
- Regular - 12-18 TB capacità effettiva
- Long - 18-24 TB capacità effettiva
Funzionalità disponibili
- Scale up e scale out - l'appliance può essere estesa per aumentare la capacità mentre aggiungendo nodi di controller multipli, capacità, banda e prestazioni possono essere espanse su larga scala.
- Virtual Tape Library (VTL) - VTL è una funzione inclusa che permette di salvare i backup su convenienti dischi veloci e di alta capacità riducendo le finestre di backup.
- Deduplica e compressione - per ridurre i dati da trasferire e da processare, i backup sono compressi e deduplicati (inline deduplication) migliorando le prestazioni e i requisiti di spazio storage.
- Snapshot e backup data tiering - utilizzando snapshot e repliche asincrone, l'appliance è conforme con la regola di backup 3-2-1 backup fornendo tre copie di dati in due formati ed uno in un sito remoto (i dati sono esternalizzati presso un public cloud).
- Replica asincrona - per replicare pool di storage o singoli oggetti come VM o file, StarWind BA supporta la replica asincronza utilizzando come soluzione di backup opzionale Veeam Backup & Replication.
- StarWind Swordfish provider - questo plugin permette una più semplice gestione dell'infrastruttura basata su StarWind Virtual SAN.
- Storage unificato - StarWind BA supporta i protocolli storage iSCSI, SMB ed NFS rendendo più semplice l'integrazione con qualsiasi architettura ed ambienti virtuali.
Informazioni aggiuntive possono essere consultate presso il sito web StarWind.