StarWind Virtual HCI Appliance (vHCI)

starwind-virtual-hci-appliance-01

StarWind Virtual HCI Appliance (vHCI) è una soluzione software progettata per scenari di storage hyperconverged che richiedono alta affidabilità.

vHCI fondamentalmente è una virtual machine e/o un software che può essere installato nel proprio server con VMware vSphere o Microsoft Hyper-V in esecuzione esponendo i protocolli standard come iSCSI, SMB, NFS, e altri.

Progettato per scopi di storage di tipo hyperconverged, StarWind Virtual HCI Appliance è simile a StarWind Hyper Converged Appliance.

starwind-virtual-hci-appliance-02

 

Requisiti di Sistema

Prima di effettuare l'installazione di StarWind Virtual HCI Appliance, verificare che il server scelto soddisfi i requisiti di sistema.

  • CPU - 4 vCPU minimo con 1.7 GHz riservati
  • RAM - 4GB. Un'adeguata quantità di RAM deve essere configurata se si utilizza la cache.
  • Rete - Strategia di heartbeat failover: 2x NIC (1xStarWind per la sincronizzazione e 1xiSCSI per il traffico/Heartbeat) + 1x NIC (Management/Heartbeat). Tenere un'interfaccia heartbeat in una scheda di rete separata e ridondata. Strategia di failover Node Majority: 2x NIC (1xStarWind per la sincronizzazione e 1xiSCSI per il traffico) + 1x NIC (Management/nodo Witness).
  • Banda - Per le repliche sincrone sono richiesti 1GbE o una banda maggiore con una latenza <5 ms.
  • Hypervisor - E' supportato VMware vSphere v5.5 o superiori.
  • Storage - 20 GB di virtual disk per l'OS. Tenere i virtual disk StarWind in partizioni differenti rispetto al disco di installazione StarWind. Utilizzare il formato Thick Provision Eager Zeroed per i virtual disk o configurare il controller HBA/RAID in modalità pass-through verso le VM.

starwind-virtual-hci-appliance-03

Consultare questo articolo KB per configurare le impostazioni consigliate per il RAID.

 

Utilizzi di StarWind Virtual HCI Appliance

Ci sono tre scenari di utilizzo dove un'azienda può beneficiare della soluzione StarWind Virtual HCI Appliance:

  • Se un'azienda vuole mantenere l'infrastruttura esistente per i prossimi anni senza nessuna previsione di sostituzione dell'hardware.
  • Se si intende utilizzare l'hardware esistente per ottenere le migliori performance da una soluzione hyperconverged.
  • Se si desidera una soluzione senza sforzi dando in outsourcing la gestione dell'infrastruttura, l'assistenza per l'installazione o le continue verifiche sullo stato di funzionamento.

 

Funzioni chiave

Servizio di assistenza all'installazione

La soluzione StarWind Virtual HCI Appliance può essere completamente installata in remoto dagli ingegneri StarWind avvisando quando la configurazione dell'appliance è stata completata e pronta all'uso. E' richiesto un accesso remoto alla propria infrastruttura per effettuare l'installazione.

 

Supporto ProActive Premium

Grazie al Supporto ProActive Premium, StarWind effettua il monitoraggio 24/7/365 sullo stato dell'infrastruttura identificando possibili problematiche agendo tempestivamente prima che si verifichino. Il cliente sarà poi informato sulle cause della problematica.

 

Comunicazioni con i provider

Per qualsiasi problema relativo alla Virtual HCI Appliance, StarWind agirà come singolo punto di contatto gestendo tutte le comunicazioni con i provider anche per parti non direttamente vendute da StarWind. E' richiesta una garanzia attiva per beneficiare del servizio.

 

Benefici con vHCI

Sfruttando questa soluzione, StarWind semplifica il processo di installazione fornendo il supporto per l'installazione eliminando la complessità e i costi delle infrastrutture IT garantendo un alto livello di performance.

Inoltre StarWind si prende carico del monitoraggio e del supporto dell'infrastruttura con il Supporto Proattivo StarWind liberando il cliente dal peso di dover gestire queste problematiche. Questo permette di contare su di un'infrastruttura stabile e robusta.

E' possibile richiedere una demo della StarWind Virtual HCI Appliance (vHCI) tramite questa pagina.

signature

Leave a Reply