StarWind VTL Appliance è la versione hardware della soluzione VTL progettata da StarWind per eliminare la necessità di cassette fisiche sostituendole con multi-cloud flessibili e livelli di object storage.
Salvare i dati su tape virtuali che possono essere distribuite in locazioni multiple fornisce un'efficiente soluzione contro i ransomware poichè i dati possono essere replicati nel cloud storage come AWS, Azure, Wasabi, Backblaze, massimizzando l'efficienza dei costi e la sicurezza.
Caratteristiche di StarWind VTL Appliance
Sfruttando la VTL Appliance, i dati possono essere salvati nel cloud storage preferito ottimizzando i costi specialmente per i dati che richiedono una lunga retention di archiviazione.
Conversione LTO P2V automatica - i tape fisici possono essere facilmente convertiti in tape virtuali senza la necessità di inviare le cassette in qualche parte. Migrando gli archivi LTO nella StarWind VTL Appliance, i barcode e le strutture di archiviazione esistenti vengono mantenuti permettendo all'applicazione di backup di accedere ai dati esattamente nello stesso modo.
Supporto per Object Storage - l'appliance VTL supporta qualsiasi standard industriale di array object storage semplificando le operazioni richieste per espandere i pool di storage locali.
Supporto per Cloud Storage - i pool di storage locali possono essere espansi in Azure, AWS o altri servizi di cloud storage pubblici. Nessun hardware aggiuntivo è richiesto per aumentare la capacità di storage ed è una soluzione economica per l'archiviazione a lungo termine dei dati.
Supporto Fibra Ottica - la Virtual Tape Library include la funzione di supporto per FC semplificando il processo di backup per i mainframe spostandosi dai tape in favore degli storage FC o soluzioni cloud storage.
Cloud storage
StarWind VTL Appliance permette alle aziende di espandere le proprie infrastrutture di backup verso il cloud sfruttando le copie cloud, l'espandibilità e ottimizzazione dei costi.
- Multi-cloud - sfruttando le funzionalità di Veeam, l'infrastruttura di backup può essere espansa con StarWind VTL permettendo la replica dei dati tra diverse soluzioni cloud per ottimizzare i costi.
- Tiered AWS S3 e Glacier - gli utenti Veeam possono estendere l'infrastruttura di backup esistente con StarWind VTL for AWS e conforme con la regola di backup 3-2-1.
- Backblaze B2 Backup Storage - agendo come storage Gateway per Backblaze, VTL permette di automatizzare il flusso LTO dell'infrastruttura di backup salvando i dati in Backblaze Cloud Storage.
- Data Protection con Cloudian - sfruttando i servizi Cloudian, gli LTO fisici possono essere sostituiti da un backup secondario e da soluzioni di archiviazione storage senza alterare il processo di backup su tape esistente.
- Azure Archive Blob - gli utenti Veeam possono utilizzare StarWind VTL per salvare i dati in Azure Archive blob ottimizzando i costi di archiviazione.
Modelli disponibili
StarWind VTL Appliance è disponibile in 3 modelli con vari requisiti di archiviazione:
- Fino a 0.64 PB di capacità effettiva locale (capacità che può essere espansa tramite cloud e object storage).
- Supporto per tape e librerie fisiche tramite SAS/SCSI/FC.
- Supporto per la deduplica e compressione dei dati.
Soluzioni di backup supportate
Diversi prodotti di backup sono supportati da StarWind VTL Appliance.
Consultare queste guide per configurare StarWind VTL per i seguenti prodotti:
Per vedere StarWind VTL Appliance in azione, è possibile schedulare una demo live presso il sito web StarWind.