Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Utilizzare le Content Library in vSphere 6.5

content-library-01

In VMware vSphere 6.5 la Content Library è un contenitore di oggetti utilizzato per salvare VM template, vApp template, ISO file ed altri file che possono essere condivisi nella propria rete.

Questo articolo è stato scritto per il blog di StarWind e può essere consultato in questa pagina.  L'articolo spiega la configurazione e l'utilizzo delle Content Library oltre ad illustrare la procedura di sincronizzazione per mantenere il contenuto aggiornato delle Subscribed Library.

 

Benefici delle Content Library

Una Content Library fornisce la funzionalità di condividere VM Template, vApps, ISO ed altri file in istanze multiple di vCenter Server nella stessa o in locazioni differenti assicurando la conformità e la consistenza nell'infrastruttura quando vengono installate le virtual machine

content-library-02

VM template, vApp template ed altre tipologie di file presenti in una Content Library sono definite come library item che possono contenere un singolo o file multipli, come OVF, ISO e così via. Se il traffico HTTP or HTTPS è permesso tra le istanze vCenter Server della propria rete, i library item possono essere condivisi con vCenter Servers multipli.

L'articolo completo è disponibile presso il blog StarWind.

signature

Leave a Reply