VMTurbo ha rilasciato Operations Manager 5.6 che include un'integrazione preconfigurata con la piattaforma privata cloud ServiceNow e porta significativi miglioramenti nelle prestazioni.
La versione 5.6 migliora l'interfaccia utente per una migliore comprensione dell'ambiente e la VA può essere aggiornata in modalità online or offline.
Novità
Nuove funzionalità sono state introdotte con la nuova release.
Nuova Integrazione
VMTurbo ha aggiunto un'integrazione preconfigurata con ServiceNow favorendo l'applicazione delle decisioni in tempo reale tramite un plugin che interagisce con l'istanza VMTurbo.
In questo modo la funzionalità di VMTurbo può determinare il miglior host e datastore per posizionare le VMs analizzando la richiesta di risorse attuali e future. VMTurbo è in grado di stabilire se le risorse disponibili sono sufficienti durante l'approvigionamento di potenza per carichi in progetti futuri.
Controllo esteso per qualsiasi Java Virtual Machine generica
VMTurbo estende il suo controllo oltre la piattaforma JVM ad ogni generica Java Virtual Machine (JVM) fornendo visibilità dei parametri come l'heap utilization e la garbage collection nelle applicazioni Java in uso.
Questi valori permettono delle decisioni scalari per garantire le prestazioni all'incrementare dell'utilizzo del proprio ambiente. Questa funzione può essere utilizzata con qualsiasi JVM con il JMX remoto abilitato.
Miglioramento delle prestazioni UCS
La maggiore astrazione del mercato delle strutture opera per migliorare le prestazioni di sistema e riduce l'utilizzo del materiale. L'infrastruttura fabric incrementa la capacità di VMTurbo di tenere traccia delle decisioni di posizionamento del carico, portando il proprio ambiente in uno stato operativo migliore.
Basato sull'utilizzo delle port channel, VMTurbo è in grado di informare se è richiesta l'aggiunta o la rimozione di una porta in modo da ottenere le migliori prestazioni per le proprie applicazioni.
Visibilità più dettagliata nel CloudStack
Grazie ad una migliore visibilità dell'ambiente CloudStack Apache, VMTurbo è ora in grado di analizzare in profondità la configurazione e le limitazioni del proprio data center.
La versione 5.6 trova e segue le policy CloudStack anti-affinity. Le azioni vengono ora eseguite direttamente via CloudStack piuttosto che attraverso l'hypervisor.
Adesione alle policy anti-affinity.
Profili Storage ed Host customizzati
Possono essere elaborati piani più accurati tramite la profilazione individuale di storage e host. E' possibile creare, modificare e condividere profili personalizzati nella comunità Green Circle.
Profilo storage
- I profili VC Storage offrono la capacità di raggruppare gli storage che rispecchiano un determinato profilo
- Questa funzionalità è guidata tramite l'utilizzo dei Tag VC
- Pre-requisiti e dipendenze: versione di VC superiore alla 5.5
Miglioramenti UI e UX
Migliorato il Plan Summary.
- Processamento in background
- Migliore feedback per l'utente
Riepilogo delle azioni nel plan report.
Visibilità dell'istanza durante l'utilizzo dell'Aggregation.
- Più semplice capire da quale istanza VMTurbo l'entità viene gestita
Cluster Capacity Dashboard
- Popolamento della Cluster Capacity Dashboard come istanze differenti che calcolano i valori
- Aggiunta un'API per recuperare i dati direttamente dall'aggregatore
Miglioramento della Reportistica
- Possibilità di specificare l'indirizzo email dalla schermata “Generate Now" per testare l'email
- Report scoped VM Right-sizing
Aggiornamento Offline
Prima di procedere con l'aggiornamento, è necessario identificare se openSuSE (default) o Red Hat è l'architettura utilizzata dal proprio Server VMTurbo per poter scaricare il corretto file di upgrade.
Per identificare la distribuzione e la versione in uso, effettuare il login a VMTurbo e selezionare il menu icona Settings > About.
Nella finestra About Operations Manager identificare la release installata e l'architettura in uso.
Per aggiornare la VA alla nuova release 5.6, scaricare il file .zip di aggiornamento dai seguenti link:
- openSuSE 64-bit offline update
- Red Hat 64-bit offline update
Seguire questa guida per effettuare un aggiornamento offline.
Informazioni aggiuntive su VMTurbo Operations Manager 5.6 possono essere trovate nelle Release Notes.