Altaro eBook: Backup Bible

altaro-ebook-backup-bible-01

The Backup Bible è un progetto ambizioso prodotto da Altaro e scritto dal Microsoft MVP Eric Siron che punta ad essere la guida di riferimento per il backup e disaster recovery per le aziende di qualsiasi dimensione.

Il primo eBook della serie è stato pubblicato all'inizio dell'anno e focalizzato su come creare robuste strategie di backup includendo i punti chiave sulle problematiche che si dovranno affrontare e le domande da porsi per prepararsi per un evento di perdita dei dati.

Part 2 – Backup Best Practices in Action - il seguito della prima parte in cui si  spiega come implementare questa strategia mostrando al lettore come si presenta un backup sicuro nelle giornate lavorative.

altaro-ebook-backup-bible-02

L'eBook è mirato a fornire implementazioni pratiche utilizzando dei passaggi perseguibili in ogni aspetto fornendo la conoscenza per mettere in pratica quanto insegna la teoria. Vengono trattati i seguenti argomenti:

  • Scegliere il giusto software di backup e recovery
  • Configurare e raggiungere gli storage di backup di destinazione
  • Mettere in sicurezza e proteggere i dati di backup
  • Definire le schedulazioni dei backup
  • Monitorare, testare e mantenere i sistemi
  • E altro!

The Backup Bible è una risorsa essenziale per chiunque gestisca dati quotidianamente. Per qualsiasi attività, i dati sono la tua ancora di salvezza. Una perdita di dati sognificativa può procurare dei danni irreparabili. Ogni azienda dovrebbe chiedersi se i propri dati sono protetti correttamente.

E' possibile scaricare sia la parte 1 che la parte 2 gratuitamente! La parte finale della serie, sul disaster recovery, sarà rilasciata entro la fine dell'anno. Accedendo ai capitoli disponibili, riceverai automaticamente l'ultimo eBook direttamente nella tua casella di posta non appena sarà rilasciato!

Allora cosa aspetti? Scarica il tuo eBook adesso!

signature

Leave a Reply