Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup & Replication 9.0 con supporto Windows Server fisico

nakivo-backup-replication-9-0-released-01

Nakivo ha rilasciato il nuovo Nakivo Backup & Replication 9.0 che introduce il supporto backup per Windows Server fisico oltre al nuovo modello di licenziamento per-machine.

Nakivo ha compiuto un ulteriore passo in avanti estendendo ulteriormente la propria offerta nel mercato fornendo tutte le funzioni di backup richieste dagli amministratori proponendo una soluzione estremamente conveniente dal punto di vista commerciale.

 

Novità in Nakivo Backup & Replication 9.0

Dopo aver introdotto il supporto per VMware vSphere 6.7 U2 nella versione 8.5.2, la nuova release fornisce il supporto per le macchine fisiche Windows Sever.

 

Incremental Windows Server Backup

Utilizzando una soluzione CBT proprietaria per trasferire al repository solo i blocchi che sono stati modificati, i server fisici Windows possono ora essere protetti da Nakivo Backup & Replication 9.0 effettuando backup incrementali. Le prestazioni dei backup possono essere ulteriormente migliorate tramite la funzione di Network Acceleration per velocizzare i backup su reti lente o sovraccariche. I backup possono inoltre essere messi in sicurezza da accessi non autorizzati tramite la criptazione AES 256.

Per effettuare il backup di un Windows Server fisico, è necessario innanzitutto aggiungere il server all'Inventory in modo da poter abilitare la protezione dei server fisici. Accedere all'area Settings e posizionarsi nella sezione Inventory. Cliccare Add New e selezionare l'opzione Physical server(s).

nakivo-backup-replication-9-0-released-02

Specificare i parametri richiesti e cliccare su Add nella parte inferiore destra dello schermo. Per abilitare il backup fisico, Nakivo installa un transporter agent su ogni server da proteggere.

nakivo-backup-replication-9-0-released-03

Nella sezione Inventory viene ora visualizzato il server fisico Windows.

nakivo-backup-replication-9-0-released-04

Nella sezione Transporter è possibile notare il transporter configurato nel server fisico da proteggere.

nakivo-backup-replication-9-0-released-05

Dando un'occhiata alle applicazioni installate nel server protetto Windows, il transporter agent di Nakivo è presente nella lista.

nakivo-backup-replication-9-0-released-06

Una volta che il server fisico Windows è stato configurato nell'Inventory e il transporter agent installed, è possibile configurare il job di backup dalla Dashboard di Nakivo. Cliccare su Create nel menu principale e selezionare l'opzione Physical server backup job.

nakivo-backup-replication-9-0-released-07

Specificare i Physical Servers da processare e completare successivamente la configurazione del job. Per configurare i job di backup per i server fisici Windows è richiesta la licenza per-machine.

nakivo-backup-replication-9-0-released-08

 

Backup application-consistent

I sistemi fisici Microsoft Windows Server sono ora supportati da backup incrementali e application-aware garantendo la consistenza dei dati per le applicazioni e i database protetti come Microsoft Exchange, SQL, SharePoint, Active Directory e Oracle in esecuzione su macchine fisiche.

 

Global Data Deduplication

Oltre ai backup delle VM e delle istanze AWS EC2, ora anche i backup delle macchine fisiche possono essere salvati in un repository di backup. Indifferentemente dalla piattaforma, i dati di backup possono essere deduplicati per salvare solo i blocchi modificati riducendo lo spazio nello storage utilizzato dai backup delle macchine fisiche.

 

Instant Granular Recovery

La nuova versione presenta la capacità di effettuare l'instant recovery di file, folder, Microsoft Exchange, Active Directory e SQL direttamente dai backup deduplicati delle macchine fisiche. L'Universal Application Object Recovery permette il ripristino degli oggetti dalle altre applicazioni.

 

Physical to Virtual (P2V)

La funzione Physical to Virtual permette di effettuare il restore dei backup di Windows Server fisici in VM VMware ed Hyper-V.

 

Licenza Per-machine

Nakivo introduce un nuovo modello di licenziamento valido per le macchine fisiche, VM VMware, VM Hyper-V, VM Nutanix AHV o istanze AWS EC2. Questo approccio offre agli amministratori la possibilità di spostare le VM tra le varie piattaforme senza dover modificare l'esistente licenziamento per la protezione dei dati.

 

Supporto Hyper-V 2019

Nakivo Backup & Replication 9.0 ora supporta pienamente Microsoft Hyper-V 2019.

nakivo-backup-replication-9-0-released-09

Nakivo Backup & Replication 9.0 è disponibile per il download come 30-day trial.

signature

Leave a Reply