Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup and Replication 8.5 con supporto Nutanix AHV

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-01

Nakivo ha rilasciato il nuovo Nakivo Backup and Replication 8.5 introducendo nuove funzioni come il supporto per Nutanix AVH e la replica dal backup.

La versione 8.5 è un ulteriore passo in avanti per questo interessante software di backup che pone Nakivo come una delle soluzioni più importanti per la protezione degli ambienti VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, AWS EC2 e ora anche Nutanix.

 

Novità in Nakivo Backup and Replication 8.5

La versione 8.5 offre le seguenti nuove funzionalità:

 

Supporto Nutanix AHV

Con Nakivo 8.5 è ora possibile effettuare operazioni di backup incrementale e application-aware su Nutanix AVH per le intere VM Nutanix o dei dischi separati. Per garantire la sicurezza dei backup offsite, la cifratura a 256-bit può essere utilizzata per proteggere i backup Nutanix AHV in flight e at rest.

Le seguenti funzioni chiave sono disponibili per il backup dell'ambiente Nutanix:

  • Agentless - nessun agente è richiesto per la protezione di Nutanix AHV riducendo l'overhead, fornendo flessibilità e semplificando la protezione dei dati nelle infrastrutture Nutanix Acropolis.
  • Application-Consistent - i dati delle applicazioni vengono processati mantenendo lo stato di consistenza.
  • Incrementale - appoggiandosi al Changed Regions Tracking di Nutanix, solo i blocchi che cambiano sono soggetti a backup risparmiando spazio sullo storage.
  • High-Performance - le prestazioni del backup sono incrementate grazie al trasferimento dei dati LAN-free e con la network acceleration disponibili in Nakivo.

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-02

 

Replica dal backup

Questa nuova funzione permette la creazione di repliche utilizzando il backup come sorgente. Un job di backup può ora innescare un job di replica utilizzando un backup come sorgente riducendo le risorse di sistema richieste poichè nessuna snapshot viene creata nella VM di produzione.

  • Riduzione snapshot overhead - poichè la replica viene avviata utilizzando come sorgente un backup esistente, non c'è la necessità di creare un'ulteriore snapshot per il processo di replica riducendo i requisiti delle risorse normalmente necessarie per l'operazione standard.
  • Scarico della rete di produzione - per la replica delle virtual machine utilizzando il loro backup come sorgente, i dati sono trasferiti tramite la rete di produzione solo durante l'operazione di backup evitando l'utilizzo della stessa rete anche per la replica. Questo permette di ridurre il carico sulla rete di produzione.

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-03

 

Software-Defined backup appliance basata su FreeNAS

Nakivo Backup & Replication 8.5 può essere ora installato su sistema operativo FreeNAS per avere una potente appliance di backup. Indifferentemente dall'hardware effettivamente utilizzato, questa nuova funzione permette di salvare i backup in maniera efficiente ed economica.

  • Incremento delle prestazioni del backup - poichè i dati sono scritti direttamente sui dischi dell'appliance hardware di backup, la prestazione del backup si incrementa notevolmente perchè i protocolli di rete vengono bypassati.
  • Risparmio spazio storage - sfruttando la deduplica del dato globale e una compressione variabile, il consumo dello storage può essere ridotto fino a 10 volte.

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-04

 

Ransomware-Proof mini backup appliance basata su Raspberry Pi

Nakivo Backup & Replication 8.5 può essere installato su dispositivi Raspberry Pi creando un'appliance di backup portatile ed immune da ransomware.

  • Raspberry Pi come appliance di backup - essendo un prodotto che non pesa molto in termini di software e risorse, Nakivo può essere facilmente installato sui dispositivi Raspberry Pi creando un'appliance compatta ed economica.
  • Costi minimi - dato il basso costo di questi dispositivi, è possibile implementare una strategia sicura di protezione dati con una soluzione effettivamente a buon mercato.

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-05

 

Aggiornamenti automatici

Finalmente Nakivo ha semplificato il processo di aggiornamento permettendo di installare gli aggiornamenti direttamente dall'interfaccia web in pochi click.

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-06

 

Supporto Windows Server 2019

Se la propria infrastruttura utilizza Windows Server 2019, Nakivo Backup & Replication 8.5 è ora pienamente compatibile e può essere tranquillamente installato anche su Windows Server 2019.

nakivo-backup-replication-8-5-nutanix-support-07

Dopo aver introdotto interessanti funzioni come la Policy-Based Data Protection e l'Universal Object Recovery, Nakivo ha ampliato la propria offerta con un nuovo set di interessanti funzioni che rendono il prodotto una valida opzione per la protezione dati della propria infrastruttura.

Contando su un'accattivante listino per-socket, Nakivo permette agli amministratori di avere un'efficiente soluzione per la protezione dell'infrastruttura virtuale rispettando i limiti del budget a disposizione.

Nakivo Backup & Replication 8.5 è disponibile per il download come 30-day trial.

signature

Leave a Reply