Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup & Replication 8.5 Beta

nakivo-backup-replication-8-5-beta-01

Nakivo ha annunciato la disponibilità di Nakivo Backup & Replication 8.5 Beta introducendo il supporto per Nutanix AHV e la mini appliance di backup basata su Raspberry Pi.

Dopo le funzioni introdotte nella precedente release 8.1, come la Policy-Based Data Protection e l'Universal Object Recovery, Nakivo ha esteso l'offerta con un nuovo set di interessanti funzionalità.

nakivo-backup-replication-8-5-beta-02

 

Novità in Nakivo Backup & Replication 8.5 Beta

La nuova versione 8.5 offre nuove funzionalità arricchendo globalmente il prodotto.

 

Supporto Nutanix AHV

Le piattaforme supportate ora includono anche Nutanix AHV che permette di effettuare backup incrementali e application-aware delle VMs Nutanix o dei singoli dischi. Le prestazioni elevati dei backup Nutanix sono garantite tramite le funzionalità di Network Acceleration e di trasferimento dati LAN-free. Attualmente l'ambiente Nutanix viene supportato da poche soluzioni di backup, una di queste è appunto Nakivo.

La configurazione del cluster Nutanix si effettua nella sezione Configuration > Inventory.

nakivo-backup-replication-8-5-beta-03

 

Replica dal Backup

Nakivo è ora in grado di replicare le VM direttamente dai backup riducendo i requisiti delle risorse per effettuare la replica standard poichè non sono create snapshot aggiuntive nella VM di produzione. Per completare automaticamente la replica dal backup, il job di replica viene configurato utilizzando il backup come sorgente.

nakivo-backup-replication-8-5-beta-04

 

Ransomware-proof mini backup appliance basata su Raspberry Pi

Nakivo può essere ora installato sul Raspberry Pi in modo da avere un'appliance di backup portatile e libera da ransomware utilizzando un device economico.

nakivo-backup-replication-8-5-beta-05

 

Appliance di backup software-defined basata su FreeNAS

Qualsiasi computer o server con FreeNas OS in esecuzione può essere utilizzato come un'appliance di backup di Nakivo per salvare i backup in maniera efficiente ed economica. E' ora possibile riutilizzare il vecchio hardware come NAS per il repository di backup riducendo le spese per avere nuove risorse di storage.

Nakivo già supporta dispositivi NAS per alcune marche ben conosciute come QNAP, Synology, Asustor, Western Digital e Netgear.

nakivo-backup-replication-8-5-beta-06

 

Supporto per Windows Server 2019

Nakivo Backup & Replication v8.5 Beta può essere tranquillamente installato anche su Microsoft Windows Server 2019.

nakivo-backup-replication-8-5-beta-07

 

Aggiornamento automatizzato

Il processo di aggiornamento è stato semplificato ed è ora possibile aggiornare il software in pochi click direttamente dall'interfaccia web.

 

La data ufficiale di rilascio della nuova versione 8.5 non è ancora nota ma la disponibilità del software è attesa per la fine di Aprile, prima settimana di Maggio.

Nakivo Backup & Replication v8.5 Beta è disponibile per il download nel sito web Nakivo.

signature

Leave a Reply