Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup & Replication 8.1 rilasciato

nakivo-backup-replication-8-1-released-01

Dopo aver annunciato la versione beta 8.1 durante le edizioni del VMworld 2018, Nakivo Backup & Replication 8.1 è ora GA ed introduce la funzione Policy-Based Data Protection.

Questa nuova funzione permette l'utilizzo dei tag VMware, il nome VM, la locazione VM e la Size della VM come parametri da utilizzare per definire la policy per selezionare automaticamente le VM da proteggere.

 

Novità in Nakivo Backup & Replication 8.1

Tre funzioni principali sono presenti in Nakivo Backup & Replication 8.1:

 

Policy-Based Data Protection

Questa funzione permette la creazione di una policy con criteri specifici e tutte le VM che rispecchiano i criteri specificati vengono automaticamente protette. La funzione Policy-based data protection può essere utilizzata per backup, repliche e copy job. Questa funzione semplifica notevolmente la gestione del backup aggiungendo flessibilità e permette di risparmiare tempo poichè non è più necessario editare il job di backup ogni volta per aggiungere delle nuove VM.

nakivo-backup-replication-8-1-released-02

Una procedura dettagliata per configurare un job di backup basato su policy può essere consultato in questo post.

 

Universal Object Recovery

La nuova versione prevede anche la funzione di Universal Object Recovery che permette il recupero di oggetti cancellati o modificati nella propria infrastrutura.

nakivo-backup-replication-8-1-released-03

 

Installazione certificato SSL

Un certificato SSL può essere ora installato in Nakivo Backup & Replication per effettuare connessioni sicure tramite il protocollo https.

nakivo-backup-replication-8-1-released-04

 

Rilasci nel 2018 di Nakivo Backup & Replication

Il 2018 è fino ad ora un anno molto intenso per Nakivo perchè diverse nuove funzioni sono state rilasciate estendendo le funzioni globali fornite da questa soluzione di backup.

Di seguito un riassunto delle nuove funzioni rilasciate durante l'anno:

 

Nakivo Backup & Replication 8.0

Le nuove funzioni incluse in Nakivo Backup & Replication 8.0:

  • Site Recovery Automatico - disponibile in Nakivo Enterprise Edition, questa funzione assicura la business continuity minimizzando l'interruzione dei servizi. I job di Site Recovery possono essere facilmente creati tramite un'intuitiva GUI e per scenari differenti. Poichè i piani di DR devono essere controllati e verificati regolarmente per garantire la loro effettiva funzionalità, la versione 8.0 introduce non solo la capacità di testare i siti DR ma anche di automatizzare altri task come startup/shutdown delle virtual machine, istanze EC2, etc.

nakivo-backup-replication-8-1-released-05

 

Nakivo Backup & Replication 7.5

Le nuove funzioni incluse in Nakivo Backup & Replication 7.5:

  • Supporto per vSphere 6.7 - introdotto il pieno supporto per l'ultima release VMware vSphere 6.7.
  • Advanced Bandwidth Throttling - permette il controllo della quantità di banda utilizzata dai processi di backup per non saturare la rete.

nakivo-backup-replication-8-1-released-06

  • Ripristino Cross-Platform - le VM possono essere ripristinate in piattaforme diverse, utile per scenari con ambienti multi-hypervisor.
  • Supporto EMC Data Domain Boost - integrazione con EMC Data Domain Boost ottimizzando le prestazioni dei backup delle VM, risparmiando spazio ed alleggerendo il carico sulla rete.
  • VM backup appliance NETGEAR ReadyNAS -  Nakivo può essere installato direttamente anche sui server NETGEAR ReadyNAS incorporando l'applicazione direttamente nel NAS fornendo tutte le funzioni disponibli e migliorando le prestazioni del backup.

 

Nakivo Backup & Replication 7.4

Le nuove funzioni incluse in Nakivo Backup & Replication 7.4:

  • Instant File Recovery verso la sorgente - permette di recuperare file accidentalmente cancellati, modificati o corrotti nella loro locazione originale dai backup delle VM compressi e deduplicati.
  • VM Failover automatico - in caso di disastro, il processo di ripristino della VM può essere automatizzato tramite il job di VM failover. Il job di VM failover include il network mapping e le regole di re-IP che assicurano che le VM ripristinate possono funzionare normalmente anche nel sito di DR.

nakivo-backup-replication-8-1-released-07

  • Backup istanze AWS EC2 migliorato - possono essere salvati fino a 1.000 punti di ripristino per la protezione delle istanze EC2. I backup delle istanze AWS EC2 possono essere lasciati nel cloud o inviati nelle locazioni on-premises.
  • Self-Backup automatico - la configurazione del prodotto, i job di backup, l'inventory e tutte le altre configurazioni possono ora essere messe sotto backup automatico nei propri repository di backup.
  • Bandwidth Throttling - permette di limitare la velocità di trasferimeto dei dati se la propria rete è già satura nel momento in cui viene effettuato il backup o la replica della VM.
  • Global Search - permette di cercare facilmente una specifica VM, backup, replica, job, o altri oggetti specialmente in una grossa infrastruttura.
  • Instant VM Recovery per Hyper-V - la funzione Flash VM Boot è stata resa disponibile anche per Hyper-V.
  • Screenshot Verification per Hyper-V - aggiunto il supporto Screenshot Verification anche per Hyper-V per la verifica dei backup e delle repliche delle VM.
  • Log Truncation per Microsoft SQL Server 2017 - aggiunto il supporto per Microsoft SQL Server 2017 per effettuare il truncate dei log files automaticamente dopo un corretto backup o replica della VM.
  • Instant Object Recovery per Microsoft SQL Server 2017 - gli oggetti Microsoft SQL (database e tabelle) possono essere immediatamente ripristinati nelle locazioni originali o verso locazioni custom.
  • Chat incorporata con il Supporto Tecnico - una chat integrata permette di contattare istantaneamente il supporto tecnico per ricevere assistenza da Nakivo.

Nakivo Backup & Replication 8.1 è disponibile per il download come 30-day trial.

signature

Leave a Reply