Web
Analytics Made Easy - StatCounter

VMworld 2018 Europe riepilogo

vmworld-2018-europe-01

Il VMworld 2018 Europe si è appena concluso registrando un numero incredibile di visitatori (circa 12.000) che ha reso l'evento uno dei più di successo dell'anno.

Dopo l'evento VMworld 2018 US, il VMworld 2018 Europe è stato molto interessante ed estremamente di successo. Le breakout session hanno fornito un alto livello di informazioni tecniche utili per il lavoro quotidiano. I video di alcune sessioni sono già disponibili nella VMworld On-Demand Video Library.

Quest'anno inoltre si celebra il 20° anniversario di attività, VMware è stata infatti fondata il 10 Febbraio 1998.

vmworld-2018-europe-02

 

VMworld 2018 Europe sessioni generali

 

Sessione Generale - giorno 1

Durante la prima Sessione Generale, Pat Gelsinger (VMware CEO) e Ray O’Farrell (CTO) hanno parlato di come VMware stia definendo il futuro del cloud, del mobile, del networking e della sicurezza. Arvind Krishna (IBM SVP e Direttore della Ricerca) ha raggiunto Pat Gelsinger sul palco per parlare della partnership con VMware per accelerare l'adozione del cloud ibrido e la trasformazione digitale.

Alla fine della Sessione Generale, Ray O 'Farrell ha mostrato un Raspberry Pi con un host ESXi in esecuzione. VMware ha così rivelato che stanno lavorando anche su hypervisor che funzioneranno su processori ARM.

 

Sessione Generale - giorno 2

Per la seconda Sessione Generale, Sanjay Poonen (COO) ha avuto una conversazione con diversi clienti che hanno coraggiosamente intrapreso il percorso della trasformazione digitale.

Questa Sessione Generale è stata tutt'altro che tecnica, la discussione ha dato invece ampio spazio ad alcuni partner, specialmente ad IBM (la recente acquisizione di RedHat è stato uno dei punti discussi).

 

Novità

Gli annunci fatti durante il VMworld 2018 Europe hanno rivelato alcune nuove informazioni:

  • VMware Cloud Foundation 3.5 - la nuova versione della soluzione integrata stack che include le tecnologie di virtualizzazione di elaborazione, storage e network per il cloud ibrido in una singola piattaforma supporterà pienamente NSX-T.
  • vRealize Suite 2018 - è la nuova versione già disponibile della piattaforma di gestione del cloud ibrido.
  • Acquisizione di Heptio - è stata annunciata l'acquisizione di Heptio, un'azienda orientata a Kubernetes.
  • VMware vSphere Platinum - la prossima edizione di vSphere è stata già annunciata durante il VMworld 2018 US.

 

VMworld 2019 Europe

E' stata già rivelata la location per il VMworld 2019 Europe che rimarrà a Barcelona anche per l'anno prossimo. Anche le date sono state confermate e l'evento si svolgerà dal 4 al 7 Novembre.

VMworld 2019 Europe - 2019, November 4-7
Fira Gran Via
Barcelona - Spain

vmworld-2018-europe-03

Dopo il successo di questo VMworld, l'evento ha confermato di essere un'interessante opportunità per incontrare i più grossi esperti del settore con la possibilità di condividere le esperienze e fare pratica dei prodotti con gli Hands On Lab (HOL) disponibili all'evento.

signature

Leave a Reply