Nakivo Backup and Replication v11.1 rilasciato

nakivo-backup-and-replication-v11-1-released-01

La nuova versione di Nakivo Backup and Replication v11.1 è stata appena rilasciata, offrendo nuove funzionalità concentrate principalmente sulla protezione delle piattaforme VMware, Proxmox e dei computer fisici.

Un miglioramento significativo nella v11.1 è il set arricchito di funzioni disponibili per l'ambiente Proxmox, che consente di proteggere efficacemente le virtual machine.

 

Novità in Nakivo Backup and Replication v11.1

 

Supporto per VMware vSphere 9.0

VMware vSphere 9.0 e vCenter Server 9.0 sono completamente supportati, a partire da Nakivo v11.0.4.

 

Miglioramenti in Proxmox VE

  • La protezione per Proxmox è stata potenziata con nuove e robuste funzionalità.
  • Proxmox 9 è pienamente supportato, ma la machine type deve essere 9.2+pve1 o inferiore.
  • Ora è possibile replicare le VM su siti remoti con funzionalità di Network Mapping, Re-IP e Retention.

Nakivo Backup and Replication v11.1 1

  • Con la versione 11.1, è ora possibile ridurre l'RTO sfruttando la funzionalità Flash VM Boot. Questo permette di avviare le VM direttamente dal repository di backup senza attendere il completamento dell'operazione di ripristino.

Nakivo Backup and Replication v11.1 2

  • I backup possono essere verificati con screenshot delle VM ripristinate in test e report per garantire l'integrità del backup e la funzionalità del restore.

Nakivo Backup and Replication v11.1 3

  • Le VM Proxmox possono essere ripristinate direttamente da tape senza staging intermedio.
  • È ora supportato il backup dei template di Proxmox VE.
  • È ora disponibile il truncate automatico dei transaction log dopo un backup di Exchange o SQL Server eseguito con successo.

Nakivo Backup and Replication v11.1 4

 

Real-Time Replication

Per ridurre l'RPO fino a quasi zero downtime, le VM possono essere replicate sfruttando la funzionalità di Real-Time Replication.

Per utilizzare la Real-Time Replication è richiesta l'installazione del servizio I/O filter sul cluster VMware vSphere.

Nakivo Backup and Replication v11.1 5

 

Backup granulare di Macchine Fisiche

È ora supportato il backup di cartelle o volumi specifici su macchine fisiche, così come il ripristino di file e cartelle in location personalizzate.

Nakivo Backup and Replication v11.1 6

 

Data Domain immutability

Nakivo Backup and Replication v11.1 supporta ora l'immutabilità per Dell EMC Data Domain.

 

Localizzazione dell'interfaccia

Localizzazione migliorata per le lingue Francese, Tedesco, Italiano, Polacco e Cinese (semplificato).

Nakivo Backup and Replication v11.1 7

Ulteriori informazioni su Nakivo Backup and Replication v11.1 sono disponibili nelle Release Notes.

Nakivo v11.1 è disponibile per il download come 15-day free trial.

signature

Leave a Reply