Nakivo ha rilasciato Backup & Replication 7.0 introducendo nuove funzioni come il supporto per Hyper-V e VMware vSphere 6.5.
Con la nuova piattaforma supportata, Nakivo amplia la propria offerta come soluzione di backup assicurando la protezione degli ambienti vSphere ed AWS EC2 ed ora anche Microsoft Hyper-V.
Novità
Supporto per Hyper-V
Aggiunto il supporto per Microsoft Hyper-V 2016 e 2012. La gestione per Hyper-V utilizza la stessa interfaccia web semplice e chiara che guida l’utente durante la configurazione del backup.
La nuova release fornisce un backup di Hyper-V image-based, application-aware e forever-incremental. I backup vengono automaticamente compressi e deduplicati per risparmiare spazio nei repository di backup e le copie di backup possono essere inviate offsite nel cloud AWS ed Azure.
E’ possibile effettuare istantaneamente il recupero di file, oggetti Exchange ed oggetti Active Directory direttamente dai backup compressi e deduplicati Hyper-V.
Funzioni aggiuntive:
- Agentless, backup image-based di live VM Hyper-V
- Fino a 1.000 punti di recupero GFS per VM backup
- Ripristino full della VM verso lo stesso o un nuovo host
- Verifica automatica del backup
- Supporto per Hyper-V Cluster Shared Volumes
Supporto per vSphere 6.5
Backup & Replication 7.0 ora supporta l’ultima release VMware vSphere 6.5. La nuova versione è in grado di effettuare operazioni di backup, repliche e ripristino di VM VMware vSphere v6.5 senza nessun setup aggiuntivo.
Integrazione Active Directory
La nuova versione ora supporta l’integrazione con Microsoft Active Directory per meglio gestire l’accesso all’infrastruttura di backup seguendo le policy di sicurezza aziendale.
Skip Swap File
Fino ad ora il backup di una VM ha incluso anche lo swap file poichè cambia costantemente consumando spazio nel repository di backup rendendo il tempo richiesto per il backup più lungo.
La versione 7.0 offre la possibilità di effettuare lo skip automatico del file di swap delle VM incrementando la velocità di trasferimento dei dati salvando spazio nel repository di backup.
Bulk backup delete
Nakivo è ora in grado di cancellare in maniera più semplice backup di cui non si ha più la necessità di conservare. E’ possibile filtrare i backup obsoleti e non legati a nessun job di backup e cancellarli con un singolo click.
Nakivo Backup & Replication 7.0 è disponibile come 30-day trial per provare il prodotto ed effettuare dei test.