Nakivo v10.8 panoramica nuova versione

nakivo-v10-8-new-release-overview-01

Nakivo ha rilasciato la sua nuova soluzione di Backup and Replication Nakivo v10.8 che presenta il supporto per vSphere 8.0, S3-Compatible Storage ed altre interessanti nuove funzioni.

In questa nuova versione sono stati introdotti diversi miglioramenti mostrando che la soluzione di backup Nakivo è sempre in sviluppo per soddisfare le sempre più crescenti esigenze delle moderne strategie di backup.

 

Nakivo v10.8 novità

Quando si effettua il login alla console di Nakivo dopo aver fatto l'aggiornamento, verrà visualizzato il seguente messaggio.

nakivo-v10-8-new-release-overview-02

Effettuare la scelta desiderata e cliccare su Apply.

 

Pieno supporto per vSphere 8

Nakivo v10.8 supporta pienamente l'ultimo VMware vSphere 8 fornendo tutte le funzioni di backup e ripristino per le VM presenti nell'infrastruttura. Tutte le funzioni disponibili fornite da Nakivo Backup & Replication possono essere utilizzate per proteggere le VM implementando la strategia di backup più efficiente per la propria infrastruttura.

Se la propria azienda ha pianificato l'aggiornamento all'ultima versione di  vSphere, Nakivo è in grado ora di supportare pienamente il nuovo ambiente.

nakivo-v10-8-new-release-overview-03

 

Supporto per gli storage S3-compatible

Per allargare la tipologia di storage supportati, backup e backup copy possono essere inviati agli storage device locali S3-compatible.

Questa nuova funzione permette agli amministratori di sfruttare la funzione di Immutabilità fornita dai dispositivi object storage proteggendo il backup da ransomware e cancellazioni accidentali.

Sfruttando la funzione S3-compatible degli object storage, è possibile ora utilizzare dispositivi storage aggiuntivi oltre che alle soluzioni cloud Amazon S3, Wasabi, Azure Blob Storage e Backblaze B2 per effettuare il backup dei dati su dispositivi storage scalabili a prezzi convenienti senza l'assillo di sottoscrivere costosi contratti di manutenzione degli storage o gestire localmente complessi dispositivi storage.

nakivo-v10-8-new-release-overview-04

 

Nuova Interfaccia Grafica

In Nakivo v10.8 è stata migliorata la GUI con un nuovo look rendendo la gestione più semplice ed un utilizzo più facile.

nakivo-v10-8-new-release-overview-05

 

Console MSP

L versione 10.8 presenta una nuova dashboard MSP per la gestione e il monitoraggio dei tenant remoti e locali da un punto centralizzato.

nakivo-v10-8-new-release-overview-06

 

Priorità Job

E' possibile impostare il livello di priorità per i backup critici per essere processati per primi. Le VM critiche per il business possono ora essere meglio controllate per garantire il livello di protezione più alto.

Per default i Backup Job sono configurati con un livello di priorità 5 (il più basso) mentre i livelli 1-5 possono essere assegnati a specifici Job per determinare la priorità di processamento.

Nella configurazione del Job, specificare il livello di priorità da 1 (il più alto) a 5 (il più basso, default) con cui il backup deve essere processato.

nakivo-v10-8-new-release-overview-07

 

Retention migliorate

La versione 10.8 presenta un setup migliorato della retention di backup con un nuovo wizard. E' ora possibile specificare le impostazioni della retention per ogni schedule e le date di scadenza per i punti di ripristino.

nakivo-v10-8-new-release-overview-08

 

Unione dei Job

E' ora possibile unire backup job diversi della stessa piattaforma in un backup job singolo per mantenere le attività di protezione  meglio organizzate e semplici.

nakivo-v10-8-new-release-overview-09

 

Ripristino diretto da Tape

Con Nakivo v10.8 le VM e istanze EC2 possono essere ripristinate direttamente nella propria infrastruttura da backup salvati su tape senza dover fare prima staging sul repository.

 

Agenti persistenti

L'agente utilizzato durante la fase di quiescing dell'OS e il ripristino a livello file può essere permanentemente iniettato nella VM o istanza EC2 permettendo l'operazione senza richiedere le credenziali dell'OS guest.

nakivo-v10-8-new-release-overview-10

 

Test di tutte le funzioni per 15 giorni

Indipendentemente dall'edizione di Nakivo in uso, con Nakivo v10.8 è possibile testare l'edizione Enterprise Plus per 15 giorni senza costi aggiuntivi. Quando si effettua l'accesso alla console di Nakivo verrà visualizzato il seguente messaggio. Cliccare su Start Free Trial per testare tutte le funzioni disponibili.

nakivo-v10-8-new-release-overview-11

Maggiori informazioni possono essere consultate nelle Release Notes. Nakivo Backup & Replication v10.8 è disponibile per il download come 30-day trial.

signature

Leave a Reply