Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Runecast Analyzer 1.7 con supporto vSAN

runecast-analyzer-vsan-support-01

Runecast ha rilasciato Runecast Analyzer 1.7, la nuova versione della soluzione che proattivamente utilizza i VMware KBs, le best practice e le guide di security hardening per la protezione del proprio ambiente.

La nuova versione aggiunge la funzionalità VMware vSAN permettendo agli amministratori di effettuare la scansione dei cluster VMware vSAN prevenendo possibili interruzioni del servizio ed altre problematiche.

runecast-analyzer-vsan-support-02

 

Novità

I miglioramenti più significativi in Runecast Analyzer v1.7 sono i seguenti:

 

Aggiunto VMware vSAN come nuovo prodotto

Runecast Analyzer 1.7 è in grado di rilevare problemi al vSAN prima che questi abbiano la possibilità di impattare su server, utenti e business. Per mantenere la configurazione del vSAN in una condizione ottimale, il punto chiave non è solo il monitorare le performance ma è anche molto importante prevenire malfunzionamenti ed interruzioni future.

runecast-analyzer-vsan-support-03

 

Nuova visualizzazione dello stack VMware per rischi e problematiche

Questa nuovo componente visivo aiuta gli amministratori a priorizzare e localizzare i problemi più pericolosi molto velocemente in modo da stabilire quali devono essere risolti per primi e dove.

Lo stack VMware è composto da 5 livelli principali: Management, VM, Compute, Network e Storage.

runecast-analyzer-vsan-support-04

 

Miglioramenti del VMware vSphere web plugin

Il plugin Analyzer vSphere è in grado di mostrare tutti i problemi riscontrati e come risolverli in corrispondenza degli altri dati degli oggetti vSphere. Il plugin visualizza tutte le problematiche rilevate da Runecast Analyzer con tutti i dettagli relativi alle cause ed anche a tutti gli step richiesti per risolverli.

runecast-analyzer-vsan-support-05

 

Aggiornare Runecast Analyzer

Utilizzando il browser preferito, digitare l'indirizzo https://runecast_IP_address:5480 per accedere a Runecast Analyzer admin.

Posizionarsi nella sezione Update per verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Se sono rilevati nuovi aggiornamenti, cliccare sul bottone Install Updates per aggiornare l'appliance.

runecast-analyzer-vsan-support-06

Cliccare OK per confermare l'installazione.

runecast-analyzer-vsan-support-07

L'aggiornamento viene installato.

runecast-analyzer-vsan-support-08

L'appliance è stata aggiornata correttamente all'ultima release.

runecast-analyzer-vsan-support-09

 

Aggiornare il VMware vSphere web plugin

Effettuare il login a Runecast Analyzer e posizionarsi in Settings > vCenter Connection. Nella colonna Web client plugin è indicata la versione correntemente installata e la presenza di eventuali nuovi aggiornamenti.

Per procedere con l'aggiornamento del plugin cliccare su Edit > Update Plugin .

runecast-analyzer-vsan-support-10

Cliccare Update per installare la nuova versione.

runecast-analyzer-vsan-support-11

Il plugin è stato aggiornato correttamente. Cliccare su Close per uscire dal wizard.

runecast-analyzer-vsan-support-12

La versione del plugin installato è ora visualizzata come 1.7. Poichè è stato effettuato un aggiornamento di un'installazione esistente, non sono richieste configurazioni successive nel sistema.

runecast-analyzer-vsan-support-13

Avviare il vSphere Client per accedere al vCenter Server e posizionarsi nella sezione Administration > Client Plug-Ins. Il plugin Runecast è stato aggiornato alla versione 1.7 ed è pienamente funzionale.

runecast-analyzer-vsan-support-14

Da tenere presente che l'aggiornamento dell'appliance può essere automatizzato configurando opportunamente gli Update Settings nel Runecast Analyzer admin.

runecast-analyzer-vsan-support-15

Runecast Analyzer 1.7 è disponibile come 14-day trial gratuita per provare e testare il prodotto.

signature

Leave a Reply