Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Vembu BDR Suite 3.9.0 rilasciata

vembu-bdr-suite-01

Vembu ha rilasciato la nuova BDR Suite 3.9.0, una soluzione di backup e disaster recovery per VMware e Hyper-V che ora include il supporto tape e restore flessibili.

Il prodotto Vembu BDR Suite 3.9.0 supporta gli ambienti virtuali VMware vSphere e Microsoft Hyper-V oltre agli ambienti fisici Windows Server e Workstation, offrendo la protezione dei dati basata sul file-system proprietario VembuHIVE semplificando il processo di backup, la gestione dello storage con un prezzo estremamente competitivo.

vembu-bdr-suite-02

 

Novità

La nuova release introduce alcune nuove funzioni migliorando la funzionalità del prodotto.

 

Supporto backup su tape

Vembu BDR Suite 3.9.0 introduce il supporto nativo per backup su tape per backup basati su immagine (VMware, Hyper-V, Windows Server e Workstation fisici) fornendo un'opzione per un'archiviazione a lungo termine e uno storage Offsite.

vembu-bdr-suite-03

 

Quick VM Recovery su host ESXi

Il processo di Instant Recovery è ora più semplice e veloce rendendo la funzione di Quick VM Recovery possibile su VMware ESXi dalla console Vembu BDR Backup Server per i backup basati su immagine  (VMware, Hyper-V e Microsoft Windows). L'RTO è stato migliorato fornendo un riguadagno ed accesso ai dati più veloce.

vembu-bdr-suite-04

 

Criptazione a livello di backup

I dati possono ora essere criptati durante la creazione del job di backup. Gli utenti possono proteggere tramite una password i job di backup abilitando una sicurezza aggiuntiva. I dati dei backup possono essere ripristinati ed accessibili solo fornendo la password corretta. I dati sono criptati e solo gli utenti autorizzati possono accedervi.

vembu-bdr-suite-05

 

Auto Authorization nel Vembu OffsiteDR Server

Ora solo i BDR Backup Server registrati possono connettersi all'OffsiteDR Server tramite la funzione di Auto Authorization incrementando la sicurezza dei dati. I Vembu BDR Server sono autorizzati tramite un'unica chiave di registrazione generata lato OffsiteDR Server.

vembu-bdr-suite-06

 

Script Pre/Post backup

Un wizard dedicato nei client NetworkBackup, OnlineBackup ed ImageBackup permettono agli amministratori di aggiungere un numero di comandi/script eseguibili pre e post backup semplificando l'esecuzione di una specifica operazione. I comandi e gli script possono essere aggiunti in determinate fasi basate sulla configurazione fornendo la possibilità di eseguire azioni custom prima e dopo le schedulazioni dei backup.

vembu-bdr-suite-07

 

Aggiornare Vembu BDR suite

Dal sito web Vembu scaricare la nuova release e salvarla nel server Vembu.

Effettuare un doppio click sul file .EXE per avviare il wizard di installazione. Cliccare Next per avviare l'aggiornamento.

vembu-bdr-suite-08

Accettare l'EULA e cliccare su Next.

vembu-bdr-suite-09

Quando il sistema rileva una versione precedente installata, selezionare la voce Upgrade Now per aggiornare la Vembu BDR suite. Cliccare su Next.

vembu-bdr-suite-10

Cliccare Yes per continuare.

vembu-bdr-suite-11

Cliccare su Install per procedere con l'aggiornamento.

vembu-bdr-suite-12

La procedura di aggiornamento viene avviata.

vembu-bdr-suite-13

L'aggiornamento viene eseguito nel sistema.

vembu-bdr-suite-14

Quando l'operazione è stata correttamente completata, lasciare le opzioni presentate abilitate e cliccare su Finish per avviare il Vembu BDR Server ed accedere alla Web Console.

vembu-bdr-suite-15

Inserire le credenziali corrette e cliccare su Sign in.

vembu-bdr-suite-16

La procedura di aggiornamento è stata completata correttamente.

vembu-bdr-suite-17

Per configurare in Vembu BDR suite i job di backup e replica, consultare questa blog serie. Vembu BDR suite 3.9.0 è disponibile come 30-days free trial.

E' disponibile inoltre una Vembu BDR Suite free edition adatta anche per ambienti di produzione con alcune restrizioni.

signature

Leave a Reply