StarWind Storage Appliance (SA)

starwind-storage-appliance-01

StarWind Storage Appliance (SA) è una soluzione storage hardware che può essere integrata in una qualsiasi architettura o ambiente virtuale.

Dove i requisiti si storage cominciano a crescere o lo storage è in sofferenza di prestazioni, un'infrastruttura di tipo hyperconverged diventa piuttosto onerosa da sostenere in termini di licenziamento software e di hypervisor.

Sfruttando le caratteristiche prestazionali di StarWind Virtual SAN, la StarWind SA migliora le performance ed amplia la capacità dell'infrastruttura abbassando notevolmente i costi di hardware e software.

StarWind SA è una soluzione storage già operativa che viene integrata in una qualsiasi infrastruttura esistente e fornisce spazio storage per piattaforme multiple includendo alcuni ambienti virtuali. SA viene fornita con un backup esterno pre-installato, antivirus e il supporto ProActive.

 

Protocolli supportati

StarWind Storage Appliance supporta i seguenti protocolli:

  • iSCSI
  • SMB3
  • NFS
  • RDMA-capable SMB Direct, iSER e NVMe su Fabrics

L'appliance supporta inoltre l'Ethernet fabrics includendo 1, 10, 25/40/50/100 GbE.

 

Utilizzo di StarWind Storage Appliance

In una tipica infrastruttura hyperconverged dove la scalabilità dello storage dipende fortemente dagli alloggi disponibili nel nodo dove inserire gli hard disk capacitivi, diventa complicato estendere lo spazio storage a meno che non venga aggiunto un nuovo nodo nel cluster. E' ovvio che aggiungere un nuovo nodo solo per pochi gigabyte non è una soluzione economica, il costo dell'hardware e della licenza possono diventare un problema se il budget disponibile è limitato.

Inoltre, le infrastrutture hyperconverged possono non essere la soluzione ideale se vengono impiegate applicazioni di analisi, database e di business intelligence dovuto all'alta richiesta di performance. E' qui dove entra in gioco la StarWind Storage Appliance (immagini da StarWind).

starwind-storage-appliance-02

Invece di aggiungere un nuovo nodo che fornisce sia risorse computazionali che di storage, la StarWind Storage Appliance può essere utilizzata per aggiungere spazio extra di storage nell'infrastruttura migliorando le prestazioni dello storage mantenendo i costi nel budget.

Disponibile in diversi modelli, la SA offre flessibilità e può essere installata in qualsiasi infrastruttura esistente come storage a livello di alte prestazioni o come storage di livello secondario.

starwind-storage-appliance-03

 

Modelli di storage array

Attualmente StarWind ha reso disponibile i seguenti modelli di StarWind SA:

  • SA-1H - adatto per volumi medi e piccoli, il modello SA-1H è uno storage ibrido con una capacità da 4 TB fino a 44 TB. Grazie al doppio controller presente nello storage che garantisce l'HA, il suo impiego è indicato per dati secondari e storage per la virtualizzazione. Valida soluzione come storage di backup primario se sono richiesti bassi valori di RPO e RTO.

starwind-storage-appliance-04

  • SA-2H - adatto per volumi da piccoli a grandi, questo modello con doppio chassis è uno storage ibrido con una capacità da 4 TB fino a 500 TB e oltre. Con le sue alte prestazioni e bassa latenza, l'utilizzo tipico è indicato per storage primari nella virtualizzazione, media e piccoli sistemi di database.
starwind-storage-appliance-05
  • SA-2AF - questo modello all-flash storage è indicato per volumi da piccoli a grandi e fornisce una capacità da 4 TB a 500 TB e oltre. Grazie alle sue alte prestazioni presenti in tutta la capacità dello storage, questo array a doppio chassis è la soluzione ideale per le applicazioni più esigenti. Databases, Big Data e storage primario di virtualizzazione sono i tipici casi di utilizzo.

starwind-storage-appliance-06

Quando la richiesta di spazio storage diventa critica, StarWind SA è una valida soluzione per espandere l'infrastruttura esistente di storage ottimizzando i costi e migliorando le performance.
Per informazioni aggiuntive o richiesta dei costi in merito alla StarWind Storage Appliance, compilare la scheda di richiesta disponibile presso il sito web StarWind.

signature

Leave a Reply