Web
Analytics Made Easy - StatCounter

Nakivo Backup & Replication 7.4 beta con Failover automatico delle VM

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-01

Nakivo ha rilasciato la nuova versione beta Backup & Replication 7.4 introducendo alcune importanti novità, come il Failover automatico delle VM, l'Instant VM Recovery per Hyper-V e l'Instant File Recovery, rendendo questo prodotto un'ottima soluzione di backup per gli ambienti Hyper-V e VMware.

Nakivo offre una soluzione conveniente per la protezione del proprio ambiente fornendo le funzioni di backup, replica, backup verso il cloud, deduplica globale, ripristino di VM e oggetti istantaneo, backup copy e verifica dell'integrità del backup tramite screenshot.

 

Novità

La nuova versione 7.4 introduce alcune nuove funzionalità che rendono la gestione del backup più semplice e completa.

 

Instant File Recovery verso la sorgente

Per ripristinare file accidentalmente cancellati, modificati o corrotti, la versione 7.4 è in grado quasi istantaneamente di ripristinare i file nella loro locazione originale direttamente dai backup delle VM compressi e deduplicati, senza dover prima effettuare il restore completo della VM. I file possono essere inoltre ripristinati in locazioni differenti, scaricati o spediti via email.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-02

 

Failover automatico della VM

Nel caso di un disastro, il processo di disaster recovery della VM può essere automatizzato e semplificato tramite il job di VM failover. I job di VM failover includono il network mapping e le regole di re-IP, che assicurano la normale funzionalità delle VM ripristinate nel sito DR.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-03

Ablitando il network mapping, le reti virtuali della VM sorgente vengono mappate nelle reti virtuali di destinazione.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-04

Abilitando la funzione di Re-IP, gli indirizzi IP della VM sorgente vengono mappati negli indirizzi IP della VM destinataria durante il ripristino.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-05

 

Backup dell'Istanza AWS EC2 migliorata

Tramite un backup basato sull'immagine per le istanze AWS EC2, la versione 7.4 è in grado ora di salvare fino a 1.000 punti di ripristino per le istanze EC2 protette. Le istanze dei backup AWS EC2 possono essere lasciate nel cloud o inviate nelle locazioni on-premises.

 

Self-Backup automatico

E' ora possibile effetuare il backup di tutta la configurazione del prodotto, includendo job, inventory e tutte le altre impostazioni in modo automatico nei repository di backup tramite la funzione di Self-Backup. Se qualcosa va storto con la VM Nakivo Backup & Replication, è possibile ripristinare velocemente la funzionalità del prodotto semplicemente installando l'applicazione e importando la configurazione direttamente dal backup.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-06

 

Bandwidth Throttling

La nuova funzione di Bandwidth Throttling è in grado di limitare la velocità di trasferimento dati se la rete è sovraccarica nel momento in cui viene effettuato il backup o la replica delle VM. Per default, Nakivo trasferisce i dati alla massima velocità disponibile.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-07

 

Ricerca Globale

La nuova release introduce la funzione di Global Search che permette di cercare una specifica VM, backup, replica, job, o qualsiasi altro oggetto in una grossa infrastruttura in pochi secondi. I risultati della ricerca sono visualizzati istantaneamente ed è possibile effettuare le azioni sugli oggetti direttamente dall'interfaccia.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-08

 

Instant VM Recovery per Hyper-V

La funzione Flash VM Boot ora supporta anche Hyper-V permettendo il boot istantaneo delle VM dai backup compressi e deduplicati senza la necessità di dover ripristinare prima l'intera VM o effettuare qualche setup particolare.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-09

 

Screenshot Verification per Hyper-V

La funzione Screenshot Verification ora supporta anche le VM Hyper-V per garantire che backup o repliche possono effettuare un corretto ripristino. I backups e le repliche delle VM Hyper-V sono automaticamente verificate e un report viene inviato con gli screenshot delle VM testate per il corretto ripristino.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-10

 

Log Truncation per Microsoft SQL Server 2017

L'opzione Log Truncation introdotta nella versione 7.2 ora supporta anche Microsoft SQL Server 2017 permettendo di  effettuare automaticamente il truncate dei file di log dopo un corretto backup o replica della VM liberando spazio nello storage. Se i file di log non vengono tenuti sotto controllo, possono crescere nel tempo fino a consumare tutto lo spazio disco disponibile causando il crash del server.

 

Instant Object Recovery per Microsoft SQL Server 2017

La funzione Object Recovery for Microsoft SQL Server permette istantaneamente il recupero degli oggetti Microsoft SQL (database e tabelle) nella loro locazione originale o locazioni custom. Questa funzione è molto utile specialemente se un database SQL diventa corrotto o se modifiche non richieste devono essere ripristinate.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-11

 

Integrata la Chat con il Supporto Tecnico

Se è richiesta l'assistenza da Nakivo, la nuova versione fornisce una chat integrata per contattare immediatamente il supporto tecnico senza lasciare l'applicazione. Cliccare sul widget Online - Chat with us nella parte inferiore a destra dello schermo per accedere alla chat.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-12

Specificare il Department, digitare il Message e cliccare su Start Chatting.

nakivo-backup-replication-7-4-vm-failover-13

Nakivo sta fcando un ottimo lavoro in termini di sviluppo e le nuove funzioni sono davvero potenti. Nakivo Backup & Replication è certamente una valida solution di backup da considerare durante la selezione software.

Nakivo Backup & Replication 7.4 è disponibile per il download gratuito come 30-day trial.

signature

Leave a Reply