Nakivo v10.2: SharePoint Online backup

nakivo-v10-2-sharepoint-online-backup-01

L'ultimo Nakivo Backup & Replication v10.2 presenta la funzione di SharePoint Online backup che permette la protezione dei dati del proprio ambiente Office 365.

Microsoft SharePoint è una piattaforma basata su web utilizzata per condividere in modo sicuro dati, semplificare i flussi di lavoro e migliorare la collaborazione nel luogo di lavoro.

Perchè è importante proteggere il proprio ambiente Office 365 (Exchange, SharePoint, OneDrive)? Per default, Microsoft non fornisce nessuna protezione o backup per i dati online. Se i dati vengono corrotti o cancellati, non c'è modo di recuperarli.

Per garantire la protezione e disponibilità dei dati, è necessario affidarsi a soluzioni specifiche come Nakivo Backup & Replication.

nakivo-v10-2-sharepoint-online-backup-02

 

SharePoint Online backup

Utilizzando la funzionalità Backup for Microsoft Office 365, i siti di SharePoint possono essere protetti con backup incrementali salvati localmente. Nel caso di perdita di dati, cancellazioni accidentali, attacchi malware o violazioni interne, Nakivo permette il recupero tempestivo dei propri dati.

nakivo-v10-2-sharepoint-online-backup-03

Gli amministratori possono schedulare i backup a degli orari prestabiliti gestendoli dalla Calendar dashboard. E' consigliato pianificare i Backup Job quando la propria rete è meno utilizzata in modo da ottenere le migliori prestazioni.

Per controllare la banda utilizzata durante le operazioni di backup, Nakivo prevede la possibilità di definire delle regole di banda per controllare quanta banda WAN/LAN i job di backup possono consumare.

Verificare che solo il personale autorizzato abbia l'accesso ai backup di Office 365 SharePoint Online per mantenere il più alto livello di sicurezza limitando errori accidentali e violazioni interne.

 

Configurare un Backup Job

Per proteggere i dati di Microsoft 365, l'account Microsoft Office 365 deve essere aggiunto all'Inventory di Nakivo. Posizionarsi nell'area Settings > Inventory, cliccare su Add New e selezionare l'opzione Microsoft 365 account.

nakivo-v10-2-sharepoint-online-backup-04

Per configurare il proprio ambiente Office 365, consultare il documento A Guide to Microsoft Office 365 Data Protection with NAKIVO Backup & Replication che è possibile trovare qui.

Nakivo backup & Replication v10.2 è disponibile per il download come 15-day trial gratuita.

signature

Leave a Reply