Runecast ha rilasciato Runecast Analyzer 1.7.5, la soluzione proattiva di prevenzione delle problematiche VMware vSphere che introduce il pieno supporto per il recente rilascio di VMware vSphere 6.7.
Oltre al supporto per vSphere 6.7, la nuova release introduce alcune nuove funzionalità come riportate nelle Release Notes:
- Applicando il filtro agli oggetti parents vengono ora selezionati automaticamente anche gli oggetti child
- Migliorata la sicurezza per l'autenticazione Server SSL
- Cliccando sul bottone Ignore nella vista Inventory vengono ora selezionati automaticamente gli oggetti collegati
Aggiornamento a Runecast Analyzer 1.7.5
Dalla versione 1.7.3, il processo di aggiornamento dell'applicazione è stato semplificato in modo che l'appliance possa essere aggiornata più velocemente senza necessità di riavvio nel caso siano aggiornate le definizioni del KB.
Per effettuare l'aggiornamento, aprire il browser preferito ed accedere all'appliance Runecast digitando l'indirizzo https://IP_appliance:5480 ed inserire le credenziali di admin (default rcadmin/admin). Cliccare su Login.
Posizionarsi nella sezione Update > Status e cliccare sul bottone Check Updates. Quando la nuova versine dell'applicazione viene rilevata, cliccare sul bottone Install Updates per effettuare l'aggiornamento. Gli aggiornamenti sono disponibili per gli utenti che hanno una sottoscrizione attiva.
Cliccare Yes nella finestra di conferma per avviare la procedura. L'aggiornamento viene installato nel sistema.
Dopo pochi secondi, l'aggiornamento dell'appliance all'ultima versione viene completato.
E' possibile effettuare anche un aggiornamento offline scaricando il file .ISO e le definizioni del Knowledge Base dal portale clienti.
Aggiungere il vCenter Server 6.7
Per aggiungere il nuovo vCenter Server 6.7 in Runecast Analyzer, la procedura è rimasta la stessa. Dalla Dashboard accedere alla pagina Setting cliccando sull'icona Settings e successivamente cliccare sul bottone Add vCenter per specificare il vCenter Server da analizzare.
Inserire l'FQDN o l'indirizzo IP del vCenter Server e le credenziali di accesso. Cliccare su Save.
Quando il vCenter è stato correttamente connesso a Runecast Analyzer, cliccare sul bottone Analyze Now specificando il nuovo vCenter Server da analizzare nel caso siano configurati più vCenter Server. Dopo pochi secondi le problematiche rilevate nel nuovo vCenter Server 6.7 vengono visualizzate nella Dashboard.
E' possibile inoltre visualizzare gli avvisi e i suggerimenti proposti dall'applicazione direttamente nel vCenter Server tramite l'installazione del Runecast Analyzer vCenter Server plugin.
Per una procedura completa dell'installazione e configurazione di Runecast Analyzer, consultare questa guida.
Runecast Analyzer 1.7.5 è disponible per il dowload come 14-day trial gratuita.