Runecast Analyzer 4.5 con analisi per Kubernetes

runecast-analyzer-4-5-kubernetes analysis-01

Con Runecast Analyzer 4.5, Runecast estende le verifiche di best practice e sicurezza anche per l'ambiente Kubernetes.

Per progettare un'efficiente infrastruttura Kubernetes, bisogna prestare attenzione all'ottimizzazione delle performance e alle problematiche di sicurezza tramite l'aiuto di tool appositi per l'analisi del proprio ambiente prima di metterlo in produzione. E' qui che Runecast Analyzer 4.5 entra in gioco.

 

Novità in Runecast Analyzer 4.5

L'ultima versione di Runecast Analyzer analizza e fornisce indicazioni utili ad ottimizzare e mettere in sicurezza l'ambiente Kubernetes oltre all'introduzione del supporto per i Custom Profiles.

 

Kubernetes best practices e standard di sicurezza

Ci sono diversi punti da tenere presente durante lo sviluppo di un ambiente Kubernetes e il tracciamento di ogni singolo aspetto può diventare molto arduo. Con l'aiuto di Runecast Analyzer, gli sviluppatori sono ora in grado di analizzare i propri ambienti in termini di sicurezza e best practice.

Issue View (immagine da Runecast)

runecast-analyzer-4-5-kubernetes analysis-02

Inventory View (immagine da Runecast)

runecast-analyzer-4-5-kubernetes analysis-03

Con Runecast Analyzer 4.5 gli sviluppatori possono risparmiare tempo e sfruttare le verifiche automatiche per rispettare gli standard di best practice e sicurezza.

 

Custom Profiles

I Custom Profiles permettono la creazione di un set di regole personalizzate copiando le regole da qualsiasi lista visualizzata in Runecast Analyzer. Nomi o descrizioni di queste regole possono essere modificate all'occorrenza e alcuni set di regole possono essere personalizzate.

Questa funzione favorisce la verifica dell'ambiente basato su un set di regole applicato in base alle policy aziendali per verificarne la conformità. Il processo può essere automatizzato per verificare eventuali discordanze anche per le regole interne evitando verifiche manuali che richiedono tempo.

Custom Profile View (immagine da Runecast)

runecast-analyzer-4-5-kubernetes analysis-04

Il costante sviluppo del software Runecast Analyzer mette a disposizione degli amministratori un set completo di funzioni utili per mettere in sicurezza ed ottimizzare gli ambienti di produzione, come Kubernetes, AWS, Horizon, SAP Hana, vSAN, NSX giusto per citarne alcuni.

Runecast Analyzer è disponibile per il download come 14-day trial.

signature

Leave a Reply