Nakivo Backup & Replication 9.1 rilasciato

nakivo-backup-replication-9-1-released-01

Nakivo ha rilasciato Nakivo Backup & Replication 9.1 presentando alcune nuove funzioni come il supporto per il Backup su Tape Nativo ed il Backup dei Server Linux.

Dopo un intensivo periodo di test in versione beta, la nuova versione fornisce le tanto attese funzionalità per completare il set di funzioni per il backup rendendo Nakivo un prodotto completo e valido dal prezzo contenuto adatto per tutte le attività che necessitano mettere in sicurezza i propri dati.

 

Novità in Nakivo Backup & Replication 9.1

Dopo le funzionalità annunciate e presentate nella versione beta, le nuove funzioni di backup sono state ufficialmente rilasciate nella versione 9.1:

 

Linux Server Backup

I Server Linux fisici possono ora essere protetti da Nakivo tramite backup incrementali, che sfruttano la tecnologia CBT proprietaria, e backup application-aware per mantenere la consistenza dei dati. I backup possono essere salvati nel cloud, su tape o in una locazione remota sicura.

nakivo-backup-replication-9-1-released-02

 

Backup su Tape Nativo

Per salvare i dati con retention lunghe, il backup su tape è l'opzione più adeguata che ora è pienamente supportata da Nakivo con la nuova funzione Backup su Tape Nativa. Con Nakivo Backup & Replication si possono effettuare delle copie di backup su tape di tipo full ed incrementali.

nakivo-backup-replication-9-1-released-03

Librerie tape multiple o driver di tape in locazioni multiple possono essere facilmente gestiti tramite Nakivo che presenta un unico pannello di controllo per l'intera infrastruttura di backup su tape. Sono supportate le librerie LTO3 e le ultime tipologie di librerie oltre che l'AWS Virtual Tape Library (VTL).

nakivo-backup-replication-9-1-released-04

 

Instant Verification

Per garantire l'integrità e la piena ripristinabilità dei backup, Nakivo Backup & Replication verifica i backup e le repliche degli ambienti VMware ed Hyper-V.

Il software effettua le seguenti operazioni per verificare la funzionalità dei backup salvati:

  • Boot verification - viene effettuato un test-recover della VM protetta tramite la funzione di Flash VM Boot mantenendo la rete disabilitata e testando l'OS heartbeat per verificare che il guest OS sia pienamente operativo.
  • Screenshot verification - quando il job di backup viene completato, la VM effettuta il boot tramite la funzione di Flash VM boot dove Nakivo effettua uno screenshot dell'OS avviato e verifica la disponibilità dei VMware Tools o degli Integration Services di Hyper-V.

nakivo-backup-replication-9-1-released-05

Nakivo Backup & Replication 9.1 può essere scaricato come 30-day free trial.

signature

Leave a Reply