Nakivo ha rilasciato la nuova versione beta di Nakivo Backup & Replication v10.9 dove vegono introdotte nuove funzioni e miglioramenti come il Bare Metal recovery e la scansione dei backup contro i malware.
La versione 10.9 offre numerosi miglioramenti e nuove funzionalità che rendono Nakivo Backup & Replication un valido strumento per proteggere la tua infrastruttura virtuale e fisica.
Nakivo Backup & Replication v10.9 novità
La prossima versione 10.9 fornirà le seguenti nuove funzionalità:
Supporto per vSphere 8.0 Update 1
La nuova versione in arrivo supporterà VMware vSphere 8.0 Update 1 fornendo protezione per le macchine virtuali in esecuzione nell'ultima release di ESXi.
Supporto OS Debian
Nakivo Backup & Replication v10.9 può ora essere installato sul sistema operativo Debian e supporta la protezione (app-aware, backup incrementali) per macchine fisiche basate su Debian che eseguono la versione 10.1 fino alla 11.5.
Bare Metal recovery
Ora i server fisici possono essere ripristinati più velocemente dai backup sullo stesso hardware o su altro hardware identico. La nuova funzione di Bare Metal recovery consente di ridurre i tempi di inattività con un'interruzione minima del servizio.
Backup Malware scan
I backup possono essere ora scansionati contro malware o infezioni da ransomware prima del ripristino, garantendo la massima protezione. Per rilevare possibili infezioni, Microsoft Windows Defender, ESET NOD32 Smart Security e Sophos Endpoint Protection possono essere integrati con Nakivo Backup & Replication.
Direct Recovery da tape
Le macchine virtuali e l'istanza EC2 possono ora essere ripristinate direttamente nella propria infrastruttura dai backup salvati su supporti a nastro senza la necessità di avere un repository di staging. La nuova funzionalità supporta le piattaforme VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, Nutanix AHV e Amazon EC2.
Utilizzando la funzionalità di ripristino da fisico a virtuale (P2V), le macchine fisiche Windows e Linux possono essere ripristinate come VMware VM dai backup archiviati su nastro.
PST recovery for Exchange Server
Il nuovo Nakivo Backup & Replication v10.9 consente di esportare oggetti di Microsoft Exchange Server (caselle di posta, cartelle pubbliche, e-mail) in un file PST in una posizione custom.
Direct Connect
Questa funzionalità è stata migliorata consentendo una connessione sicura senza configurare una VPN aggiungendo il supporto per macchine fisiche, Site Recovery, host VMware Free ESXi e Transporter basati su NAS.
External database per installazioni Multi-Tenant
Il database interno di Nakivo può ora essere spostato su un database esterno (database PostgreSQL esistente o nuovo) per supportare al meglio ambienti di grandi dimensioni. La versione 9 aggiunge il supporto per ambienti multi-tenant.
Nakivo Backup & Replication v10.9 beta può essere scaricato dal sito web Nakivo.