Nakivo ha rilasciato il nuovo Nakivo Backup & Replication 9.4 presentando nuove funzionalità come il supporto per Amazon S3 e il ripristino Instant Physical to Virtual.
Dopo aver introdotto nella versione precedente la protezione per Oracle, questa funzionalità attesa da tempo è finalmente disponibile e permette di salvare i backup e le copie dei backup in Amazon S3.
Nakivo sta facendo un lavoro eccellente in termini di sviluppo e ogni due-tre mesi una nuova versione di Nakivo Backup & Replication viene rilasciata introducendo sempre nuove funzioni.
Novità in Nakivo Backup & Replication 9.4
La versione 9.4 fornisce le seguenti nuove funzioni:
Backup in Amazon S3
Con la nuova versione, backup e backup copy possono ora essere salvati in Amazon S3. Sono supportati i backup delle VM e dei server fisici. Il backup in Amazon S3 permette agli amministratori di effettuare le seguenti operazioni:
- Backup diretto - i backup possono essere inviati direttamente in Amazon S3.
- Backup copy - le backup copy possono essere inviate in Amazon S3 per garantire la disponibilità dei dati.
- Instant VM Boot - le VM protette in Amazon S3 possono essere avviate direttamente dal backup per un ripristino istantaneo.
- Compressione dati - i dati possono essere compressi per salvare spazio sullo storage.
- Ripristino file - file e cartelle possono essere ripristinati senza effettuare un full backup recovery.
- Ripristino oggetti - il restore di oggetti di applicazioni Microsoft come Exchange, Active Directory e Server SQL.
Backup di VM VMware Fault-Tolerant
Questa nuova funzione crea e mantiene un copia identica della VM VMware primaria fornendo una disponibilità continua proteggendo la VM fault-tolerant primaria e la VM secondaria.
Accesso Role-based
Il livello di accesso a Nakivo può essere ora regolato tramite la funzione di accesso role-based in modo da limitare le azioni disponibili eliminando potenziali rischi.
Instant Object Recovery per Microsoft Exchange ed Active Directory
Oggetti individuali di Exchange ed Active Directory possono essere sfogliati, ricercati e ripristinati direttamente dai backup compressi e deduplicati. Gli oggetti possono essere ripristinati nella locazione originale senza la dover effettuare prima un ripristino full della VM.
Instant Physical to Virtual recovery
Le macchine fisiche possono ora essere convertite in VM VMware direttamente dal backup per scopi di test o di migrazione verso la produzione nel caso i server fisici abbiano dei problemi.
Miglioramenti
- Supporto per Synology DSM 6.2.
- Cambio del carico nel Transporter mentre un job di backup è in esecuzione.
- Supporto di NIC multipli come destinazione e IP primario per la replica failover in Amazon EC2 e per i job di failback.
- Possibilità di selezionare i Transporter ed il carico del transport per i job di VMware failback ed azioni di VMware failback dei job del Site Recover.
- Aggiornamento licenziamento per backup di Microsoft 365.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate nelle Release Note.
Nakivo Backup & Replication 9.4 è disponibile per il download come 30-day trial.